La Camera ha votato la manovra 2021, ora il testo passa al Senato per il sì definitivo che deve arrivare entro il 31 dicembre

Camera: ok legge di bilancio 2021

Dopo l'intera giornata impegnata nell'esame finale della legge di bilancio, che aveva incassato la fiducia il 23 dicembre scorso, oggi la Camera ha approvato definitivamente la manovra 2021 (con 298 voti a favore, 125 contrari e 8 astenuti).

Ora il via libera definitivo alla legge spetterà al Senato dove il testo passerà per un passaggio lampo. Già domani è stata convocata la conferenza dei capigruppo e nel pomeriggio il testo è atteso in commissione bilancio mentre l'ok si aspetta per martedì 29 o al massimo mercoledì 30, prima in ogni caso del 31 dicembre per evitare l'esercizio provvisorio.

Manovra 2021: tutte le misure

Tante le misure della manovra 2021 che come lo scorso anno contiene una serie di bonus (tra cui quello per l'acqua potabile, rubinetti e sanitari, smartphone, incentivi auto e persino bonus chef).

Diverse le novità per la casa, dalla proroga del Superbonus per tutto il 2022 agli sconti per gli affitti, alla proroga del bonus mobili.

Sul fronte lavoro, Cig fino a 800 euro, aumenti congedi neo papà e fondi per favorire rientro mamme al lavoro, ma anche sostegno alle mamme sole con disabili e assunzioni per i medici.

Lato imprese, stop prima rata Imu 2021 per alberghi e discoteche, bonus affitto per il turismo e contratto di espansione per aziende oltre 250 dipendenti.

Infine, per quanto riguarda il fisco rilevano: stop Iva sui vaccini, imposta ridotta al 10% per asporto e delivery e stretta su e-cig e tabacco riscaldato.

Leggi Manovra 2021: tutte le misure


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: