Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 12 aprile 2024 il dm con cui viene bandito un nuovo concorso a 400 posti di magistrato ordinario


Al via un nuovo concorso per magistrati ordinari. E' stato pubblicato, infatti, nella Gazzetta ufficiale n. 30 del 12 aprile 2024 - 4a serie speciale 'Concorsi ed esami' - il decreto ministeriale dell'8 aprile 2024 (sotto allegato) con cui viene bandito un nuovo concorso, per esami, a 400 posti di magistrato ordinario.

La domanda di partecipazione, da presentarsi entro il 12 maggio 2024, dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica: il candidato deve collegarsi al sito www.giustizia.it e autenticarsi - nella sezione dedicata - tramite SPID di secondo livello, ovvero Carta di Identità Elettronica, ovvero Carta Nazionale dei Servizi. L'indirizzo e-mail indicato dal candidato sarà utilizzato per le notifiche e le successive comunicazioni; la domanda di partecipazione inviata ed il codice identificativo saranno sempre disponibili nell'area riservata del candidato.

Le prove di esame si svolgeranno nelle date, nella sede o nelle sedi di cui al diario contenente la disciplina delle prove scritte che sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 4 giugno 2024.

Scarica pdf dm concorso magistrati

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: