Il diritto quotidiano StudioCataldi.it apre una nuova sede operativa nella capitale
di Redazione - StudioCataldi.it, quotidiano giuridico online che conta oggi più di 6milioni di pagine lette ogni mese e, da tempo, considerato un punto di riferimento in qualità per gli operatori del diritto, fondato nell'anno 2001 dall'avvocato Roberto Cataldi, apre ora una nuova sede operativa in Roma, nel cuore del quartiere Prati.

Studio Cataldi: la nuova sede nella capitale

La nuova sede, ubicata nella centralissima Via della Giuliana, al numero 44, raccoglie la professionalità di un team di avvocati esperti nelle principali branche del diritto con l'obiettivo di garantire qualità e competenza multidisciplinare.

Il team di Roma

Del team di professionisti dello Studio Cataldi di Roma fanno parte lo storico fondatore, l'Avv. Roberto Cataldi, Direttore responsabile di studiocataldi.it, avvocato cassazionista, autore dei saggi "Il diritto e le libertà morali" (Termanini), "Lo sguardo dell'innocenza" (Armando), "Il fascino del potere" (Armando), "La giustizia imperfetta" (Monduzzi), nonché coautore di diverse opere tecnico legali tra cui "La Responsabilità professionale del medico" (Maggioli), "Insidie stradali: la responsabilità della P.A." (Maggioli), "Il consenso informato" (Maggioli), "Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione dei debiti" (supplemento a Italia oggi).

Lo Studio Cataldi Sede di Roma è coordinato dall'Avv. Paolo Accoti, già componente della Redazione di Studiocataldi.it, avvocato cassazionista, esperto in Diritto condominiale, Diritto del lavoro e della responsabilità civile. Articolista giuridico del quotidiano Il Sole 24 ore, del Consulente Immobiliare, del Quotidiano del Condominio, del Quotidiano del diritto (Gruppo Sole 24 ore), delle riviste telematiche condominioweb.it, Leggioggi.it, ediltecnico.it e diritto.it, nonché autore di monografie in formato elettronico, edite da Maggioli Editore SpA e Condominioweb. Diploma di perfezionamento in "Diritto dei consumi e dei consumatore" rilasciato dall'Università della Calabria.

Il team dello Studio Cataldi di Roma si avvale della competenza e professionalità dell'Avv. Laura Corona, avvocato cassazionista, laureata anche in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, avvocato Rotale iscritta all'Albo degli Avvocati presso lo Stato Città del Vaticano, esercita la professione forense sia in ambito ecclesiastico, canonico, civile e penale con particolare attenzione al Diritto Minorile, di Famiglia e dell'Immigrazione; dell'Avv. Antonella Lucarelli, avvocato e mediatore con vasta esperienza in ambito medico sanitario e nella gestione del contenzioso in materia di responsabilità medica

. Iscritta all'Albo degli Esperti e Collaboratori di AGE.NA.S ed AIFA, componente del Progetto Ufficio di Presidenza per le Relazioni Esterne dell'Ordine degli Avvocati di Roma, con all'attivo corsi di specializzazione presso le Università Bocconi e LUISS sulle tematiche relative alla direzione aziendale; dell'Avv. Francesco Pace, avvocato e mediatore civile e commerciale con diploma di "Specialista in professioni legali" presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e tirocinio, ex art. 37 della L. 111/2011, presso la Procura della Repubblica di Roma. La sua esperienza professionale è orientata al settore del Diritto Civile e del Diritto Penale, occupandosi di consulenza giudiziale e stragiudiziale; dell'Avv. Loredana Ubrìaco, avvocato iscritta nelle liste dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato presso l'Albo degli Avvocati di Roma, si occupa in prevalenza di Diritto civile, con particolare riguardo alle problematiche afferenti il condominio, le locazioni, il diritto di famiglia, il diritto successorio, il recupero crediti, le procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, il diritto dei consumatori, il risarcimento del danno, infortunistica stradale.

Le competenze dei singoli avvocati

Il team di avvocati della Sede di Roma garantisce competenze legate anche a esperienze diversificate. Si tratta infatti di professionisti che da anni offrono ai propri assistiti consulenza e assistenza nell'ambito del contenzioso penale, civile, canonico ed ecclesiastico.

Le expertise di cui si avvale riguardano il Diritto di famiglia, minorile, il Diritto delle assicurazioni, la responsabilità professionale, sanitaria, civile, generale, il Diritto del lavoro, immobiliare, il Diritto penale e il Diritto dell'immigrazione. Ad ogni settore corrisponde un professionista con competenze specifiche.

I contatti della sede di Roma:

STUDIO CATALDI SEDE DI ROMA, Via della Giuliana n. 44
Tel. e Fax: 06.45214516 - 06.452213121
Email: studiolegalecataldiroma@gmail.com
Web: www.studiocataldi.it/sede-roma/


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: