Oggi 2 novembre torna la giornata dell'amore per gli avvocati. Giunta alla 17ma edizione negli Stati Uniti "Love Your Lawyer Day"
di Redazione - Anche quest'anno gli Usa celebrano i loro avvocati, con la giornata dell'amore. "Love Your Lawyer Day", l'iniziativa istituita dalla ALPIA (American Lawyers Public Image Association), giunge oggi 2 novembre, alla diciassettesima edizione.


Vediamo di cosa si tratta:

Love Your Lawyer Day

La giornata dell'amore per gli avvocati trae origine dai pregiudizi e la cattiva reputazione che circondano la professione legale. Proprio per combattere tutto questo, in America si è deciso di stabilire una giornata dedicata agli avvocati, per ricordare a tutti il bene che questi professionisti compiono e l'importanza del loro ruolo sociale.

Almeno per un giorno l'anno, insomma, ALPIA ha chiesto a tutti i cittadini di mettere da parte i pregiudizi e le denigrazioni che colpiscono quotidianamente gli avvocati e di ricordarsi che senza di loro nessuno li aiuterebbe a navigare nel complesso mondo della legge e a far valere i propri diritti.

Come si celebra il Love Your Lawyer Day

Così la Alpia, ha chiesto a tutti di mettere da parte i pregiudizi e celebrare il proprio avvocato. Come? E' molto semplice. Anzitutto astenendosi dal raccontare barzellette o lasciarsi andare ai luoghi comuni sul proprio avvocato (e, sottinteso, anche su quelli altrui). Poi, per chi vuole fare di più, la scelta è vasta. Si spazia dalla telefonata di ringraziamento all'invio di un regalo, di una cartolina, un invito a cena, o anche una donazione a un'associazione di beneficienza in loro nome.

Chi aderisce all'iniziativa, può anche postare sui social foto o video di quanto realizzato, usando l'hashtag #LoveYourLawyerDay.

Leggi anche Oggi si celebra la giornata dell'amore per gli avvocati


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: