Ecco un elenco delle migliori app per migliorare l'efficienza del proprio lavoro

di Redazione - La tecnologia può essere un valido aiuto per i professionisti, che ormai si servono di tablet e smartphone per aumentare la produttività in ogni settore. Ecco perché può essere utile sapere quali sono le migliori app a cui fare riferimento al fine di migliorare l'efficienza del proprio lavoro

Expert Pdf

A cominciare, per esempio, da Expert Pdf, grazie alla quale si ha la possibilità di inserire testi scritti a mano all'interno di documenti o di compilare moduli. In generale, questo strumento permette di importare documenti da Google Docs, da Sky Drive, da Dropbox o dagli hard disk dei computer. Le tipologie di file che possono essere importati sono molteplici, e oltre ai classici file di testo ci sono quelli di Power Point, i video, gli audio, le immagini, quelli di Office e quelli di iWork, oltre agli allegati di posta elettronica. Tra i tanti pregi di Expert Pdf ci sono anche la possibilità di evidenziare i testi o di contrassegnare i documenti in altri modi e quella di aggiungere testi dattiloscritti in colori e caratteri differenti.

Scanner Pro

Per i professionisti può servire, inoltre, un'app come Scanner Pro, che - come lascia intuire il suo nome - non è altro che uno scanner mobile. Attenzione, però, perché si tratta di uno strumento disponibile unicamente per chi ha un iPhone o un iPad: coloro che usano dispositivi con il sistema operativo Android devono rinunciarvi. Con Scanner Pro, dopo aver fotografato un documento, un contratto o qualsiasi altro elemento, lo si può salvare per poi convertirlo in un file Pdf. Lo stesso funzionamento è previsto per Tiny Scanner e per CamScanner, che si basano sullo stesso principio.

Any.Do

Infine, l'ultima app consigliata ai professionisti è Any.Do, che ha qualche anno alle spalle ma che è sempre perfetta per garantire ad architetti, avvocati, geometri (e così via) la certezza di gestire i propri impegni con la massima facilità e di portarli a termine. La flessibilità è il tratto distintivo di questa applicazione, che ha il merito di essere in grado di adattarsi a una vasta gamma di flussi di lavoro: al di là della sua usabilità, vale la pena di mettere in evidenza il fatto che può essere scaricata gratuitamente

Due valide alternative possono comunque essere individuate in Google Now e in Note Board: la prima fornisce informazioni sul lavoro con schede informative e risposte ai comandi vocali, mentre la seconda permette di prendere appunti su una o più schede diverse.

Leggi anche: 

- Giustizia civile: l'app gratis dedicata agli avvocati

- Mobile: le app must have per avvocati 2.0

Scarica anche l'app StudioCataldi, facile, gratuita e sempre con te


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: