Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Curriculum vitae: meglio inviarlo di mercoledì

Secondo uno studio di Job Today il momento migliore per inviare il curriculum vitae è mercoledì alle 9. Vediamo perché


di Redazione - Quando inviare il curriculum vitae? Il momento migliore secondo gli esperti è di mercoledì alle ore 9! Non basta dunque scrivere bene il cv, ma per avere più opportunità di essere contattati per un colloquio e magari riuscire a trovare un nuovo lavoro occorre scegliere giorno e orario giusti.

Questo quanto sostiene una ricerca di Job Today, pubblicata da Mail online, secondo cui il 17% dei datori di lavoro pubblica i propri posti vacanti o le offerte proprio di mercoledì. Circa il 50% di coloro che presentano domanda di lavoro in quel giorno della settimana, secondo i risultati della ricerca, vengono chiamati per un colloquio entro le 24 ore successive alla pubblicazione dell'annuncio.

In base allo studio, inoltre, sono le donne ad avere maggiori probabilità di essere chiamate, con un 20% in più di possibilità rispetto agli uomini.

Su come scrivere un buon Cv vedi la guida Curriculum vitae: guida alla redazione con fac-simile

Data: 20/08/2018 15:30:00
Autore: Redazione