All'Eco Area Better Living venerdì 11 e sabato 12 novembre 2022 la Fiera dedicata al mondo del Condominio, con focus su ecosostenibilità e tecnologia. Studio Cataldi interviene con un laboratorio teorico pratico in materia

Condominio Eco: la fiera a Rimini, 11 e 12 novembre 2022

Anche quest'anno a Rimini si svolgerà "Condominio Eco", la storica Fiera dedicata alle tecnologie e a tutti quei prodotti e servizi finalizzati a migliorare l'abitabilità anche attraverso la qualificazione energetica degli edifici condominiali e degli immobili in generale.

Una due giorni unica, teatro di incontro degli attori principali del mondo condominiale, amministratori, progettisti e professionisti che operano nel settore immobiliare, che si terrà venerdì 11 e sabato 12 novembre presso l'Ecoarea Better Living, un fabbricato di legno, vetro e biocemento, capace di esaltare il tema dell'ecosostenibilità in Via Rigardara, 39 Cerasolo di Coriano - Rimini.

Iscriviti adesso

Nel corso dell'evento, verranno fornite soluzioni concrete e attuali per l'energia e il riscaldamento nei condomini, ma anche aggiornamenti sul Superbonus 110%, sulla cessione del credito e sulle problematiche concrete che tale misura comporta. Interessanti e di estrema attualità gli interventi previsti sulle Comunità energetiche nel Condominio, sul fotovoltaico e sulla riqualificazione degli androni. In programma anche gli "Stati generali del condominio" cui sono invitati a partecipare le maggiori associazioni di amministratori condominiali.

Tanti gli spazi espositivi, tra cui si ricordano quelli dedicati al miglioramento e all'efficientamento dei condomini con riguardo, tra l'altro, ad ascensori, gestioni immobiliari, domotica, sicurezza, pulizia e giardinaggio.

Il laboratorio teorico-pratico di Studio Cataldi

Studio Cataldi partecipa alla Fiera nella giornata del 12 Novembre 2022 proponendo un "laboratorio tecnico-pratico avvocati e amministratori a confronto" dove amministratori di condominio, esperti legali e tutti i soggetti coinvolti potranno confrontarsi sulle tematiche più spinose della materia, dalla gestione della privacy al Superbonus, passando per la prevenzione delle liti sino alle tecniche di gestione delle assemblee condominiali.

Il workshop prevede l'intervento di illustri relatori ed esperti della materia, docenti dell'Area Formazione Studio Cataldi, articolisti del SOLE24.

Iscriviti adesso

Un programma ricco e versatile che, dopo i saluti del sen. avv. Roberto Cataldi, si snoderà sui seguenti argomenti:

  • "La sostenibilità della Privacy nel Condominio" - Avv. Carlo Pikler
  • "Camere Arbitrali: valido strumento alternativo alle controversie immobiliari" - Avv. Rosario Dolce
  • "La gestione dell'assemblea: il corretto mindset del moderno Amministratore. Come approcciare nei rapporti one to one, svolgere i consessi assembleari e scrivere correttamente i verbali" - Avv. Luca Ficuciello
  • "Il ruolo dell'Amministratore nella negoziazione dei conflitti poteri e responsabilità" - Avv. Domenico Sarcina
  • "La riforma della professione come elemento imprescindibile per la crescita del settore immobiliare" - Dott.ssa Daniela Zeba
  • "Le donne Amministratrici di Condominio: valore e opportunità" - Avv. Ylli Pace
  • "Dr. Freud or Mr. Bezos quale modello gestionale per l'Amministratore del futuro" - Dott.ssa Mirella Stigliano

Sponsor della giornata formativa: AVVOCATO FLASH, Privacy and Legal Advice, Aligys Srl Consulenza e Formazione, ATP Associazione Tutela Protezione, ZONEED.COM il nuovo portale dedicato ai Professionisti, Quorum Rosa, neonato movimento a tutela della categoria degli amministratori e di tutti i professionisti che lavorano nel settore immobiliare.

A questi prestigiosi sponsor si aggiunge un altro di grande rilievo la MBIT SRL, realtà attenta alle sfide e ai mutamenti del mondo condominiale, che con il gestionale GeCoMAX permette grazie alla IA integrata di semplificare e velocizzare l'amministrazione di condominio, oltre ai diversi servizi offerti tramite i portali Condomotica e Condominiosicuro.info. Ai partecipanti al Laboratorio di Studio Cataldi, lo Sponsor MBIT Srl omaggerà i partecipanti con un cadeau dedicato agli amministratori di condominio.

Iscriviti adesso

Iscrizione al corso e crediti formativi

I posti per la partecipazione in presenza sono limitati, l'evento potrà essere seguito anche online sulla piattaforma Zoom di Studio Cataldi.

Iscriviti adesso

Acquistando il corso potrai decidere se partecipare online oppure se recarti in presenza alla Fiera, presso ECOAREA di Rimini, via Rigardara 39, Sala Meeting, scrivendo alla pagina Contatti e Supporto

Sono riconosciuti crediti formativi per amministratori di condominio e in corso di accreditamento CNF per gli avvocati.

Previsto il rilascio di attestato di partecipazione e frequenza oltre alla organizzazione di un tavolo tecnico che rivolga quesiti alle istituzioni per giungere a soluzioni operative di impatto immediato che volgano a soluzioni concrete in una materia assai articolata e dinamica come è quella del Condominio.

Iscriviti adesso


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: