Si tratta di un evento nazionale di assoluto prestigio: StudioCataldi.it parteciperà con il direttore l'Avv. Roberto Cataldi e l'Avv. Francesco Pace

Condominio, cambiare lavoro o cambiare il modo di lavorare?

[Torna su]

Si svolgerà a Roma l'11 giugno, a partire dalle ore 9, al Salone delle Fontane dell'Eur, la "Terza edizione della prima e unica Fiere del condomino". A questo evento nazionale di assoluto prestigio Studio Cataldi parteciperà con l'Avv. Francesco Pace e il direttore l'Avv. Roberto Cataldi.

Il programma (in allegato) prevede, dalle 9.30 alle 10: "Cambiare lavoro o cambiare il modo di lavorare?", dove si affronterà la nascita e lo sviluppo dell'amministratore di condominio e il ruolo sociale che oggi ricopre questa professione, sempre più soggetta a maggiori oneri presenti in ogni legge di bilancio che pongono in capo all'amministratore delle responsabilità a cui dover adempiere senza un adeguato compenso.

Relatori: il creatore di Condominio in Fiera Marco Quagliariello e il presidente di SINTEG Francesco di Castri.

Comunicazione in condominio

[Torna su]

Dalle 10:00-11:30: Comunicazione in condominio. Una buona comunicazione permette di costruire e mantenere nel tempo un rapporto diretto con i condomini, ed è oggi essenziale saper comunicare in questo settore e capire come comunicare, quando farlo e come farlo, per questo saranno esaminati i seguenti punti: Comunicare in modo efficace sia all'interno (nello studio, con i propri collaboratori) che verso il cliente finale, i condomini; La gestione dei potenziali o attuali conflitti; Elementi di comunicazione efficace in pubblico per ottimizzare ed accorciare i tempi delle assemblee condominiali; Strutturazione di un protocollo di comunicazione efficace per aumentare la produttività interna allo studio dell'amministratore di condominio; Testimonianze e casi pratici a supporto. Relatori: Dott. Stefano Santori; Avv. Domenico Sarcina.

ORE 11:30-12:00. Intervento Luca Ruffino Ceo Di Sif Italia, il primo studio di amministrazione in Italia ad essersi quotato in borsa a Milano. Intervento su come è stato possibile sviluppare uno studio di amministrazione fino a questi livelli.

Il tribunale in condominio

[Torna su]

Ore 12- 13 Il tribunale in condominio come avere risposte veloci ed a costi contenuti per i "litigi" che nascono in condominio. L'arbitrato come formula risolutiva alle dispute condominiali. Quali possibilità per il condominio, quali oneri per l'amministratore. Ma è davvero possibile utilizzare l'arbitrato per le dispute che nascono in condominio? Relatori: Avv. Peter Lewis Geti; Avv. Roberto Cataldi; Avv. Francesco Pace; Avv. Massimiliano Sammarco.

Ore 14 -14.30 Premiazione amministratori: c'è bisogno di portare esempi positivi in questo mondo, pertanto consegna dei premi ad amministratori di condominio che hanno gestito per tanti anni condomini, hanno realizzato più pratiche di superbonus, gestiscono un numero elevato di condomìni, saliranno sul palco per raccontare la loro storia e come hanno fatto a raggiungere questi obiettivi. Premiazione da parte della giuria di "CONDOMINIO IN FIERA".

Condominio, qual è il futuro delle associazioni?

[Torna su]

Ore 14.30 - 15 Intervento da parte dei presidenti delle maggiori associazioni operanti nel mondo del condominio per rispondere alla domanda: "Qual è il futuro delle associazioni e come possono rendersi utili nel sostenere gli amministratori?".

Ore 15 - 16 Intervento agenzia Arera. Relatori: Presidente Ordine Ingegneri Roma Ing. Carla Cappiello; Ing. Michele Coletta; Responsabile ENEA Domenico Matera, Avv. Vincenzo Nasini.

Ore 16 - 17.30 La privacy in condominio e le novità: Regolamento Europeo 2016/679; Linee Guida 3/2019 Videosorveglianza in Condominio quali possibilità e quali limiti; Il ruolo dell'amministratore come responsabile del trattamento dei dati dei condòmini e dei condomìni. Relatori : Avv. Carlo Pikler Avv. Vittorio Lombardi.

Scarica pdf programma condominio in fiera

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: