StudioCataldi.it organizza un corso teorico pratico online di alta formazione in materia di diritto minorile (sostanziale e processuale). 12 ore formative, attestato e crediti per gli avvocati

Diritto minorile, il programma del corso

È in programma un corso Teorico - Pratico di Alta Formazione in materia di diritto minorile (sostanziale e processuale) 12 ore formative, in webinar su Zoom - organizzato da formazione Studio Cataldi (in allegato la locandina).

Quattro le lezioni che si svilupperanno il 6- 7 Aprile e il 13-14 Aprile 2021 dalle h. 16:30 alle 19:30.

Iscriviti adesso

Per il 6 aprile, la prima lezione, i temi trattati saranno "Il procedimento dinnanzi al tribunale per i minorenni, la competenza, i giudizi de potestate, il giudizio di appello, la reclamabilità dei provvedimenti del tribunale per i minorenni.

La seconda lezione, il 7 Aprile h. 16.30 - 19.30, su "La difesa e la rappresentanza del minore nel processo civile, il tutore, il curatore speciale del minore, il diritto di visita dei nonni, la sottrazione internazionale dei minori".

La terza lezione del 13 Aprile sarà dedicata a "L'ascolto del minore, la valutazione della personalita? del minore, la CTU sul minore, l'affidamento dei minori al servizio sociale. Psicologia e psicopatologia del bambino e dell'adolescente".

Infine, la quarta lezione, il 14 Aprile, su "Il minore vittima di reato, il minore autore di reato. Il processo penale minorile, il minore non accompagnato, minori e media, cyberbullismo, privacy e minori, il fenomeno dell'hikikomori".

Corso di diritto minorile, il responsabile del corso e i docenti

È l'Avv. Matteo Santini il responsabile scientifico del corso.

Di seguito i docenti: Dott.ssa Angela Rivellese, Prof. Ugo Sabatello, Prof.ssa Marisa Malagoli Togliatti, Prof.ssa Laura Volpini, Avv. Donatella Cerè, Prof. Avv. Marco Meliti, Dott.ssa Maria Rita Consegnati, Avv. Gian Ettore Gassani, Avv. Matteo Santini, Avv. Cristiana Arditi di Castelvetere, Avv. Donatella De Caria, Prof. Avv. Alessandro De Belvis, Prof. Avv. Guido Mussini, Prof. Gianni Ballarani, Dott.ssa Serenella Pesarin, Prof. Paolo Capri, Dott.ssa Franca Mangano, Dott.ssa Melita Cavallo, Dott.ssa Paola Manfredonia, Dott. Giuseppe Magno, Avv. Maria Giovanna De Toma.

Modalità di partecipazione

Per il corso è possibile incontrare i Docenti e la Segreteria Scientifica su Zoom il giorno 22 febbraio 2021 alle ore 17:30 per la giornata di presentazione del Corso.

Registrati alla presentazione gratuita del corso

Corso di diritto minorile, accreditamento del corso

Per il corso viene avanzata richiesta di accreditamento al Consiglio nazionale forense per il riconoscimento dei crediti formativi per gli avvocati.

È previsto il rilascio di attestato di partecipazione e frequenza al termine del corso.

Il corso e? a pagamento e la retta e? di Euro 300 + Iva per un totale di Euro 366,00 in promozione con il 20% di sconto (Euro 292,80 Iva inclusa) solo per gli iscritti alla newsletter di StudioCataldi.it e gli under40.

Per ogni info su iscrizioni e pagamenti contattare la Segreteria Scientifica del Corso al numero 351/6975801 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 tutti i giorni dal lunedi? al venerdi? anche tramite messaggistica WA o scrivere alla mail formazione.studiocataldi@gmail.com.

Scarica pdf locandina corso diritto minorile

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: