Organizzato da Adapt il corso gratuito per i futuri navigator. Inizio fissato per il 4 marzo, invio domande online

di Marina Crisafi - Al via il corso gratuito per i futuri navigator, una delle figure su cui poggerà tutto l'impianto del reddito di cittadinanza. Il corso è organizzato da Adapt e partirà il 4 marzo direttamente online.

Chi sono i navigator

[Torna su]

Ricordiamo che i navigator sono una delle figure su cui poggerà l'intero impianto del reddito di cittadinanza. Si tratta nello specifico di figure professionali che avranno il compito di agevolare la ricerca di un nuovo lavoro da parte dei percettori del Rdc.

Vai alla guida I navigator del reddito di cittadinanza

Il corso per navigator Adapt

[Torna su]

Ad oggi, le modalità, i tempi di assunzione e i requisiti dei circa 6mila navigator non sono ancora chiari e, nell'attesa del bando Anpal di prossima pubblicazione, si moltiplicano già i corsi, molti a pagamento e, talvolta, di dubbia validità.

Per questo, al fine di aiutare gli aspiranti navigator ad orientarsi, Adapt, l'Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali fondata da Marco Biagi, organizza il primo corso online e gratuito in materia, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Come fare domanda

[Torna su]

Il corso dal titolo "Mooc - Teoria e pratica dei servizi al lavoro" inizierà il prossimo 4 marzo e non è previsto un limite massimo di iscritti. Le lezioni sono suddivise in moduli curati dai ricercatori di Adapt e si svolgeranno interamente online.

Per iscriversi, basta compilare il modulo di iscrizione raggiungibile dalla pagina del corso sul sito Adapt.it.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: