Si terrà in data 7 giugno presso la sala Aquiro del Senato della Repubblica l'evento "Riforma della legge 54/2006: dalla condivisione legale a quella materiale"

di Redazione - Riforma della legge 54/2006: dalla condivisione legale a quella materiale". È questo il tema dell'evento che si terrà il prossimo 7 giugno presso la sala Aquiro del Senato della Repubblica.

Il convegno, nato su iniziativa del senatore Simone Pillon e con la collaborazione della piattaforma di associazioni Colibri, vedrà l'intervento di relatori istituzionali ed esperti della materia.

Oltre al Senatore Pillon, coautore con Vittorio Vezzetti di due progetti di legge nella passata legislatura (ddl 1163 del Senato e 2507 della Camera), interverrà la Senatrice Alessandra Gallone che si è battuta in passato per una revisione del dettato legislativo (ddl 957). Sarà presente anche l'onorevole Bonafede che depositò sul tema nella scorsa legislatura il pdl 1403. Nell'ambito dei contributi tecnici, il dott. Vittorio Vezzetti esporrà le ultime acquisizioni scientifiche in tema di affido dei figli rifacendosi alla ricerca pubblicata su Health Psychology Open mentre il prof. Giovanni Camerini tratterà criteri di valutazione delle capacità genitoriali e dei turni di responsabilità nell'ambito delle Consulenze Tecniche d'Ufficio. A chiudere l'avv. Matteo Santini tratterà di "spese straordinarie e danni punitivi".

Per partecipare all'evento, è indispensabile la registrazione inviando mail a info@colibri-italia.it.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: