Sei in: Home » Articoli

Ddl salvamare ok in commissione: premi per gli ecopescatori

Condividi
Seguici

Approvato in commissione ambiente il Ddl Salvamare che la prossima settimana approderà in aula alla Camera
rifiuti di plastica in mare

di Redazione - Ok della commissione ambiente al testo del disegno di legge Salvamare che la prossima settimana approderà in aula a Montecitorio. È quanto annunciano i portavoce del M5S in commissione.

Niente penalizzazioni per gli 'spazzini' del mare

"La nostra battaglia per liberare l'ambiente dai rifiuti avrà uno strumento legislativo in più. Infatti, grazie a questo provvedimento i pescatori potranno finalmente riportare a terra le enormi quantità di rifiuti raccolti con le loro reti durante la loro attività, senza essere penalizzati come purtroppo avviene oggi".

Ecopescatori avranno riconoscimento

"La raccolta dei rifiuti in mare, insieme all'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale garantirà agli imprenditori ittici di ottenere un 'riconoscimento', così da distinguere gli eco-pescatori dagli altri" affermano ancora i portavoce spiegando le novità del disegno di legge.

Le misure, inoltre, "sono state estese anche alle acque dolci" e sono solo una parte del provvedimento fortemente voluto da tutto il movimento che rappresenta "l'inizio di una vera rivoluzione che libererà il mare nostrum da tonnellate di rifiuti".

Vai al dossier sul Ddl salvamare

(11/10/2019 - Redazione) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Bullismo punito come lo stalking
» Addio debiti e fermi amministrativi sotto i mille euro

Newsletter f t in Rss