Sei in: Home » Articoli

Tutti i virus del 25 aprile, ossia l'assenteismo (ed altri mostri)

Segnala anche tu eventuali casi di sospetto assenteismo di cui sei testimone
Esempio di sospetto assenteismo post festivo

di Redazione - Anche questo ponte è passato davvero troppo rapidamente. La settimana corta non è una vera e propria consolazione: il rientro di martedì è straniante, malinconico, e porta con sé un grande carico di lavoro arretrato. Per fortuna, qualcuno ha finalmente trovato la soluzione, ed è sorprendentemente semplice: allungare il ponte!

Ah, le feste, quanti straordinari problemi possono generare! Oltre alle classiche liti in famiglia, sono di casa la sciatica, l'influenza fulminante, l'emicrania cronica e, qualche volta, persino la patologica perdita della voglia di lavorare.

Le indigestioni post salamelle della Liberazione rientrano tra le patologie più classiche del periodo, ma per fortuna esiste una ricetta vincente per una rapida guarigione: il riposo e, soprattutto, l'astensione totale da qualunque genere di attività lavorativa, magari per godersi al meglio il sole primaverile senza fornire servizi garantiti al cittadino. Tanto sono ancora tutti in vacanza!

A parte gli scherzi: il problema dell'assenteismo sul posto di lavoro, in particolare dopo i ponti festivi, causa spesso seri disagi per i cittadini. Uno dei tanti problemi che insieme a sprechi, vitalizi e pensioni d'oro pesa su tutti noi.

Se vuoi segnalare casi di assenteismo di massa (o di sospetto assenteismo) di cui sei stato testimone lascia un commento qui sotto: accoglieremo la tua segnalazione e faremo il possibile per diffonderla anche nei nostri canali social.

(26/04/2016 - Redazione)
In evidenza oggi:
» Biotestamento: è legge
» Addio animali nei circhi: entro un anno le norme
» A che età si può andare in pensione: guida con tabelle semplificative
» Spese straordinarie per i figli: il vademecum
» Pignoramento del Tfr: cos'è e limiti


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF