Sei in: Home » Articoli

Governo: Letta, rinvio dell'IMU prima casa ma solo fino a settembre

letta governo
L'atteso rinvio della rata IMU si sta per concretizzare, ma si tratta solo di un brevissimo rinvio da giugno a settembre 2013. Il congelamento dell'IMU, inoltre, riguarderà solo la prima casa e non anche capannoni e fabbricati come si era precedentemente ipotizzato.

Nel corso del suo intervento all'Assemblea di Rete Imprese Italia il premier ha fatto presente che il decreto per il rinvio dell'IMU sarà varato nel pomeriggio di oggi e che, nel corso dello stesso consiglio dei ministri, convocato per le 18:00, si procederà anche alla "eliminazione dello stipendio dei ministri aggiuntivo rispetto all'indennità parlamentare". Queste somme saranno poi destinate a garantire la copertura per gli strumenti di tutela di chi perde il posto di lavoro.

All'ordine del giorno, tre provvedimenti urgenti, vi è anche quello sul rifinanziamento della cassa integrazione in deroga, per il quale si prevede di stanziare la somma di 1 miliardo di euro. Non c'è necessità di reperire copertura, invece, per l'IMU (anche se si tratta di una provvedimento da 2 miliardi di euro) dato che si tratta solo di un breve rinvio.
(09/05/2013 - Notiziario)
Le più lette:
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» Tassa rifiuti: va calcolata una sola volta per tutto l'immobile
» Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
» Autovelox: come difendersi dalle contravvenzioni illegittime
» Affido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tanto
In evidenza oggi
Multe autovelox: dal 1° agosto potrebbero essere nulleMulte autovelox: dal 1° agosto potrebbero essere nulle
Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizioCassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF