Iscriviti a webinar gratuito, organizzato da Avvocato360 e AccademiADR, in programma per giovedì 2 luglio alle ore 17:00 sulla piattaforma Livestorm

Webinar gratuito: appuntamento il 2 luglio

Il webinar gratuito, organizzato da avvocato360 e AccademiADR, in programma per giovedì 2 luglio alle ore 17:00, ha l'obiettivo di trasmettere interessanti spunti di riflessione in merito ai cambiamenti in atto nel settore forense e al ruolo dell'avvocato.

Per partecipare è sufficiente registrarsi cliccando nel seguente link A.D.R. e marketing: le nuove sfide dell'avvocatura.

I temi verranno trattati da docenti di primo piano:

- Dott. Stefano Montimoregi, docente e consulente di Marketing Legale

- Avv. Alessandra Grassi, responsabile organismo ADR e mediatore

Nuove sfide dell'avvocatura

In un settore già da tempo caratterizzato da mutamenti significativi, il periodo di emergenza sanitaria causato dal Covid-19 ha determinato ulteriori criticità e difficoltà. È utile, quindi, fermarsi un attimo a riflettere per comprendere quali sfide deve affrontare oggi l'avvocato e quali potrebbero essere gli scenari futuri.

In modo particolare, la chiusura dei Tribunali è stata un duro colpo, oltre che per i cittadini in attesa di una sentenza che gli rendesse giustizia, per tutta la categoria forense.

E' una crisi senza precedenti quella vissuta dalla professione forense, così vicina ai cittadini.

Tutte le aree del diritto ne sono rimaste coinvolte: contratti, società, famiglia, immobiliare, fiscale, proprietà intellettuale, azioni di classe, concorrenza, ecc.

Questa crisi ha fatto da catalizzatore a un mercato legale che stava già cambiando, fornendo una grossa spinta da un lato verso la digitalizzazione, dall'altro verso nuovi mercati come quello della risoluzione alternativa delle controversie.

Ci siamo chiesti allora, se l'avvocato deve "semplicemente" dimostrare resistenza, resilienza o deve "trasformarsi" in un altro avvocato?

L'avvocato è chiamato, oggi più che mai a reinventarsi, da un lato per rimanere competitivo e dall'altro per svolgere al meglio il proprio compito.

Con questo webinar vogliamo offrire spunti di riflessione sulla situazione attuale, ma anche una serie di azioni positive per il futuro.

Quali azioni?

1. Imparare a valorizzare le proprie competenze specialistiche e a metterle a disposizione del mercato grazie ai vantaggi del MARKETING ONLINE

2. Utilizzare eticamente le potenzialità dei metodi di risoluzione alternativa delle controversie e diventare un professionista di GIUSTIZIA CONSENSUALE

Questo webinar è frutto dell'unione di esperienze trasversali e ha lo scopo di accompagnare l'avvocato a sviluppare una strategia efficace per attrarre, conservare e soddisfare clienti grazie alle opportunità offerte dalle nuove frontiere del marketing e dalla risoluzione alternativa delle controversie.

Marketing- ADR e Deontologia sono gli ingredienti per adottare un nuovo modo di lavorare nello scenario della giustizia di oggi.

Come partecipare al webinar?

Il webinar è organizzato da avvocato360 e AccademiADR, è totalmente gratuito e per partecipare è necessario cliccare nel seguente link A.D.R. e marketing: le nuove sfide dell'avvocatura e inserire i propri dati.

Viene realizzato attraverso la piattaforma Livestorm.

Data la grande richiesta, è utile registrarsi per tempo per evitare che si esauriscano i posti disponibili.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: