di Redazione - Scadono oggi 31 luglio i termini per inviare le domande per tre bandi indetti da Cassa Forense per gli avvocati iscritti.
Nello specifico, i contributi dedicati alle famiglie numerose, quelli dedicati alle famiglie monogenitoriali e quelli per acquisire il titolo di avvocato cassazionista:
Avvocati: 3mila euro per famiglie numerose
Il bando n. 5/2018, si ricorda, assegna contributi a favore degli avvocati iscritti con almeno 3 figli di età inferiore a 26 anni presenti nello stato di famiglia. Il contributo è pari a 3mila euro ed è erogato in unica soluzione.
Per maggiori info e per scaricare il bando e la domanda leggi Avvocati: 3mila euro per chi ha almeno 3 figli
Contributi per avvocati single con figli
Il secondo bando che scade oggi è quello destinato all'assegnazione di contributi a favore degli avvocati iscritti con nucleo monogenitoriale che abbiano nello stato di famiglia almeno un figlio di età inferiore a 26 anni, a proprio totale ed esclusivo carico economico.
Il contributo è pari a mille euro per ogni figlio.
Per maggiori info e per scaricare il bando e la domanda leggi Avvocati: aiuti per i genitori single
Avvocati cassazionisti: fino a 1.500 euro
Il terzo e ultimo bando in scadenza indetto da Cassa Forense è quello destinato all'erogazione di borse di studio in favore degli iscritti per l'acquisizione del titolo di cassazionista.
L'importo della borsa è pari a 1.500 euro lordi (aumentato di 500 euro per gli avvocati residenti al di fuori della regione Lazio).
Per maggiori info e per scaricare il bando e la domanda leggi Avvocati: fino a 1.500 euro per i cassazionisti
• Foto: 123rf.com