Una tre giorni, in collaborazione con UNIMOL, Studio Cataldi Formazione, Scuola Forense Frentana, su: novità legislative, previdenziali e rapporti con il processo penale, tra prassi e giurisprudenza

Diritto del lavoro, webinar

Tre giorni in webinar per approfondire le tematiche del "Diritto del lavoro: Novità legislative, previdenziali e rapporti con il processo penale, tra prassi e giurisprudenza. Si tratta di un evento organizzato dal COA di Larino che consentirà di avere 9 crediti formativi di cui 3 in deontologia.

Iscriviti al webinar

Il programma

Si parte il 23/9 h. 15:30 - 18:30. Saluti: Avv. Storani, Prof. Brunese, Dott. Colucci, Avv. Campopiano

Interventi: Prof. L. Corazza, "Il lavoro tramite piattaforma, tra tutele giuslavoristiche e processo penale"; Dott. P. Marino, "Le condotte fraudolente del datore di lavoro e tutela penale"; Avv. L. Venittelli, "Licenziamenti collettivi nei cambi d'appalto"; Dott. E. Bracone, "Diritti dei lavoratori e corretta informazione"; Avv. M. Urbano, "Gli effetti del giudicato penale sul licenziamento".

Il secondo giorno - 24/9 h. 15:30 - 18:30. Saluti: Avv. R. Cataldi, Dott. M.Russo, Prof. M.N. Bettini, Avv. O. Campopiano Interventi: Dott. M.V. Papa, "La qualificazione del rapporto di lavoro: antichi problemi e nuove difficoltà"; Prof. Avv. P. Pizzuti, "Diritto di critica e di denuncia del lavoratore subordinato"; On. Avv. S.Cubeddu, "Lavoro e Previdenza oggi in sede legislativa: problemi e prospettive"; Avv. P. D'adamo, "Licenziamento individuale tra legge Fornero e tutele crescenti"; Dott. N. Malorni, "Licenziamento contra legem e ricadute psicologiche sul lavoratore".

Il terzo giorno - 25/9 h. 9:30 - 12:30 Saluti: Avv. W.Militi, Avv. G. Degnovivo, Avv. P.Cantelmi

Interventi: Dott. D. Colucci, "Il fattore temporale nella tutela previdenziale contro infortuni e malattie"; Avv. O. Campopiano, "La funzione di conciliazione del Presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati: etica e deontologia"; Avv. Y. Pace, "Gap retributivo e differenze di genere sul posto di lavoro"; Avv. M. Campolieti, "L'avvocato tra processo del lavoro e processo penale. Profili di deontologia"; Avv. F. K. Iannucci, "Monocommittenza e codice deontologico".

A moderare ci penseranno il Dott. D. Colucci e l'Avv. M. Bruno

Webinar gratuito: come iscriversi

Il corso è organizzato con la collaborazione di UNIMOL, Studio Cataldi Formazione, Scuola Forense Frentana. Si tratta di un webinar gratuito riservato ai registrati alla NEWSLETTER di StudioCataldi (per i non iscritti, la registrazione al corso comporta la registrazione alla newsletter da cui è possibile cancellarsi in qualsiasi momento).

Iscriviti al webinar


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: