Fino al 19 dicembre 2018 gli avvocati interessati potranno iscriversi all'elenco per il contenzioso penale tramite la piattaforma anas4clegal.com

di Lucia Izzo - Come già avvenuto per il contenzioso civile, ANAS ha comunicato l'apertura delle iscrizioni nell'elenco degli avvocati fiduciari per il contenzioso penale a partire dal 19 novembre 2018 e fino al 19 dicembre 2018.


Leggi anche: Anas cerca avvocati in tutta Italia


Tanto emerge dalla comunicazione del 12 novembre 2018 (sotto allegata) inviata dalla stessa ANAS ai Presidenti degli Ordini distrettuali.


Per la gestione del proprio contenzioso, la società ha istituito a partire dal 2016 elenchi territoriali di professionisti cui affidare la difesa dei propri diritti e interessi, secondo principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità.


A decorrere dal 25.09.2018 e fino al 25.10.2018, gli Avvocati (ad esclusione della materia contenzioso penale) avevano avuto l'opportunità di richiedere gratuitamente l'iscrizione all'albo ANAS per ogni Distretto di Corte d'Appello, cliccando sul bottone ISCRIZIONE presente nella homepage della piattaforma anas.4clegal.com.

ANAS avvocati penalisti cercasi

Per quanto riguarda il contenzioso penale, gli Avvocati che intendono iscriversi nell'elenco dovranno accedere alla piattaforma anas.4clegal.com dove saranno presenti, a partire dal 19 novembre, tutte le indicazioni e i requisiti richiesti per l'iscrizione, nonché il disciplinare per il conferimento degli incarichi attraverso la procedura del "beauty contest" che andrà attentamente esaminato da parte dei professionisti prima dell'iscrizione.


Per la sola materia del contenzioso penale, inoltre, vi sarà la possibilità di indicare uno o più Distretti di Corte d'Appello sino a comprendere l'intero territorio nazionale.


Nella logica di agevolare la procedura di iscrizione, è stato messo a disposizione per informazioni il numero verde di anas4clegal 800 960 316 (disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, festivi esclusi) oltre all'email elencoliberoforo@stradeanas.it con cui si potrà contattare ANAS per tematiche attinenti alla formazione dell'Albo e per informazioni di carattere generale per l'affidamento degli incarichi.

Scarica pdf avviso Anas

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: