Ok del Consiglio dei Ministri al decreto che accorpa misure su migranti e sicurezza. In corso la conferenza stampa

Vai al nuovo decreto sicurezza

di Redazione - Ok all'unanimità del Governo al decreto unico su sicurezza e migranti. Mentre è in corso la conferenza stampa, a comunicare il via libera è lo stesso ministro dell'interno Matteo Salvini che su Fb scrive "Decreto Sicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei ministri approva all'unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l'Italia più sicura, per combattere con più forza mafiosi e scafisti, per ridurre i costi di un'immigrazione esagerata, per espellere più velocemente delinquenti e finti profughi, per togliere la cittadinanza ai terroristi, per dare più poteri alle Forze dell'ordine. Dalle parole ai fatti, io vado avanti!".

Il decreto, come già annunciato nei giorni scorsi, accorpa le misure previste nei due decreti originari su migranti e sicurezza.

Tra le novità, spicca, a quanto si apprende, il via alla cittadinanza solo in caso di condanna definitiva per terrorismo e la necessità della "pericolosità sociale" e non solo un procedimento penale in corso per poter espellere dall'Italia un richiedente asilo.

Segui la diretta video da palazzo Chigi


Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Seguici anche su Facebook e iscriviti alla newsletter



Foto: www.governo.it
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: