Approda oggi in Consiglio dei ministri il testo di riforma della magistratura onoraria concordato da via Arenula con le associazioni rappresentative dei magistrati onorari

di Redazione - È all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri di oggi il testo di riforma della magistratura onoraria. A quanto si apprende da fonti del ministero della giustizia, attraverso un intervento "in extremis" del Guardasigilli Bonafede, sarebbe stata espunta dal testo la disposizione che prevedeva di estendere la possibilità di tenere udienze ad altre categorie oltre alla magistratura onoraria.

Per cui, a palazzo Chigi dovrebbe approdare il testo concordato nei mesi scorsi tra via Arenula e le associazioni rappresentative dei magistrati onorari.

Tra gli altri temi all'ordine del giorno del consiglio di oggi figurano anche il decreto sicurezza-bis e il decreto famiglia. Altri punti riguardano il disegno di legge in materia di spese di giustizia, annunciato nei giorni scorsi, un decreto legislativo sull'inclusione scolastica degli studenti con disabilità e tre dpr relativi a riordino dell'amministrazione della Pubblica Sicurezza.

Intanto, da palazzo Chigi è terminato il primo step del Consiglio che riprenderà stasera alle ore 20:30 per entrare nel vivo con i provvedimenti più importanti.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Seguici anche su Facebook e iscriviti alla newsletter



Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: