E' all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri di domani il ddl delega di riforma della giustizia. Intanto la riforma della magistratura onoraria approda in Senato
di Redazione - Riforma della giustizia in dirittura d'arrivo. A quanto si apprende, il Consiglio dei ministri di domani alle 15 ha all'ordine del giorno il ddl delega di riforma della giustizia, con il testo di ordinamento del processo civile e penale al centro del braccio di ferro tra le due coalizioni di governo.

Riforma magistratura onoraria in Senato

Intanto, un'altra riforma chiave, quella dei giudici onorari, annuncia il ministro della giustizia Bonafede "si avvia a diventare legge".

"Come avevo già anticipato la riforma della magistratura onoraria che supera la nefasta legge Orlando è stata incardinata al Senato e presto sarà assegnata per seguire l'iter parlamentare. Si tratta di un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti al ministero confrontandoci con i rappresentanti di categoria'" scrive in un post su Facebook il Guardasigilli.

"Continuiamo a lavorare per una giustizia che funzioni, che abbia tempi celeri e che sia veramente al servizio dei cittadini - che, conclude Bonafede - non possono più aspettare".

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Seguici anche su Facebook e iscriviti alla newsletter


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: