Sei in: Home » Articoli
 » Avvocatura

Avvocati: assicurazione professionale a 140 euro l'anno

Lo stabilisce un progetto dell'AIGA in collaborazione con i brokers Marsh e B Brokerage
uomo di affari si protegge con un ombrello
di Lucia Izzo - È sempre più vicina la deadline dell'11 ottobre 2017 stabilita affinché gli avvocati possano adeguarsi all'obbligo delle coperture assicurative per responsabilità professionale e contro gli infortuni come stabilito dal d.m. 22 settembre 2016 in aderenza alle previsioni della legge professionale.


Se da un lato il Consiglio Nazionale Forense ha indetto un bando europeo per l'affidamento dei servizi assicurativi a chi offre condizioni più vantaggiose per le polizze degli avvocati (per approfondimenti: Assicurazione avvocati: bando del Cnf per le polizze più vantaggiose) anche l'AIGA (Associazione Italiani Giovani Avvocati) è subito scesa in campo allo scopo di fornire tariffe concorrenziali ai giovani avvocati.

A tale scopo, l'Associazione ha lavorato in sinergia con i brokers Marsh e B. Brokerage definendo un apposito progetto nel quale vengono delineate le due coperture assicurative, ossia una polizza RC professionale e una polizza Infortuni.

Aiga: RC Professionale a 140 euro e Polizza Infortuni a 75 euro

Estrema soddisfazione per la collaborazione con i Brokers è stata espressa dal presidente Nazionale Avv. Michele Vaira e dal componente di giunta Nazionale Avv. Domenico Attanasi in quanto è stato reperito sul mercato assicurativo un prodotto rispondente, da una lato, a quanto richiesto dalla normativa e, dall'altro, di garantire un costo accessibile a tutti, soprattutto coloro che, nell'attuale particolare contesto di crisi, accusano redditività in calo.

Come precisato da Antonio Fattore e Francesco Locorotondo, rappresentanti, rispettivamente, di Marsh e di B. Brokerage, l'obiettivo è stato raggiunto grazie al supporto della Compagnia straniera Aig Europe, leader nel mercato italiano per la Rc Professionale, la quale ha concesso di fatto, per gli attuali ed i futuri iscritti all'Aiga, la fruizione di una tariffa estremamente concorrenziale per ambedue le polizze obbligatorie.

I premi annui stabiliti dall'accordo raggiunto, infatti, saranno, rispettivamente, del valore di 140,00 euro per la Rc Professionale e di 75,00 euro per la polizza Infortuni.
(28/08/2017 - Lucia Izzo) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Tutor: multe annullate se il verbale non riporta tutti gli elementi a garanzia del diritto di difesa
» Mille avvocati per l'Inps
» Cassazione: niente sanzioni a lavoratore assente per un giorno senza certificato
» Mille avvocati per l'Inps
» Processo civile: frazionamento domanda giudiziale e abuso processuale


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss