Come farsi pagare subito le parcelle: i dati 2024 e AF Pay  Redazione - 19/11/25  |  Violenza sessuale e "consenso libero e attuale": quali novità? Andrea Cagliero - 15/11/25  |  RSA e rette di ricovero: la Corte d'Appello di Milano conferma che paga il SSN Claudia Moretti - 25/09/25  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  

Pensioni: "conguagli impazziti", è allarme in tutta Italia

La denuncia dello Spi-Cgil sulle molteplici segnalazioni ricevute. Chiesto intervento Inps


di Redazione - Conguagli "impazziti" e assegni pressoché azzerati. È quanto denuncia lo Spi-Cgil a seguito delle "molteplici segnalazioni in tutta Italia" sulle pensioni in pagamento da gennaio.

"In alcuni casi, l'assegno di marzo è stato del tutto azzerato – segnala il sindacato dei pensionati – in altri invece, sono state operate erroneamente e impropriamente delle trattenute".

Sembra che, prosegue la nota della Cgil pensionati, il tutto sia dovuto ad errori dell'Inps scaturiti da "un malfunzionamento della nuova piattaforma fiscale".

Da qui la richiesta all'ente di intervenire prontamente per risolvere una situazione che, evidenzia ancora la nota, "sta provocando non pochi disagi a molti pensionati". Agli stessi, conclude lo Spi, "consigliamo di rivolgersi al patronato Cgil per inoltrare la domanda di ricostituzione della propria pensione".

Data: 13/03/2017 18:30:00
Autore: Redazione