Webinar formativi accreditati di avvocato360: seguili gratuitamente in diretta streaming

Segui gratuitamente in diretta streaming i webinar formativi accreditati di avvocato360: riserva il tuo posto dal sito oppure guardali in qualsiasi momento provando gratis la nostra Academy.

Stare al passo con i tempi e ottenere i crediti formativi, anche in materia obbligatoria, non è mai stato così semplice grazie ad avvocato360.

Segue il programma della settimana.

Lunedì 26 settembre: "Avvocati e LinkedIn: come trasmettere autorevolezza e professionalità ai clienti"

Programma e docenti

Il webinar ha l'obiettivo di chiarire come l'avvocato possa utilizzare LinkedIn per trasmettere autorevolezza e professionalità, nel rispetto dei limiti imposti dal Codice Deontologico. La crescente digitalizzazione ha modificato profondamente il rapporto avvocato-cliente, creando nuove dinamiche comunicative e nuove esigenze. Gli avvocati devono conoscere tale cambiamento, e sapere utilizzare i moderni strumenti di comunicazione, per rispondere alle esigenze dei clienti al giorno d'oggi. LinkedIn rappresenta il canale ideale per l'avvocato, essendo un social network professionale, serio e credibile, ma è necessario saperlo utilizzare nel modo corretto, senza violare i limiti imposti dalla deontologia.

Il corso è tenuto dal Dott. Stefano Montimoregi, fondatore di avvocato360.it.

Durata del webinar e modalità di iscrizione

Il corso si terrà lunedì 26 settembre, dalle ore 17 alle 18:40.

Non è necessario installare alcun software per partecipare ed è possibile riservare il posto registrandosi da qui.

Informazioni sui crediti formativi

Il corso dà diritto a 1 credito formativo in materia non obbligatoria.

Martedì 27 settembre: "Tutela dei marchi di parola, figurativi, di forma, di posizione: linee guida"

Programma e docenti

Durante il webinar verranno illustrate e spiegate le norme del Codice della Proprietà Industriale (CPI), gli ultimi aggiornamenti in materia e le possibili evoluzioni. L'obiettivo è quello di sottolineare quali sono le misure previste dal nostro ordinamento per tutelare marchi di parola, figurativi, di forma, di posizione. Verranno evidenziate le azioni previste dal nostro ordinamento per proteggere i titolari nei confronti della copia, imitazione e contraffazione del marchio, anche attraverso Internet e i Social Media.

Interventi a cura dell'Avv. Emanuela Bianco, Partner dello Studio legale Saglietti Bianco.

Durata del webinar e modalità di iscrizione

Il corso si terrà martedì 27 settembre, dalle ore 17 alle 18:40. Registrati gratis qui e partecipa al webinar.

Informazioni sui crediti formativi

Il corso dà diritto a 1 credito formativo in materia non obbligatoria.

Mercoledì 28 settembre "Avvocati e Microsoft Teams: corso pratico per usarlo in maniera efficace"

Programma e docenti

In questo webinar, pensato esclusivamente per gli avvocati, verrà spiegato nella pratica come utilizzare Microsoft Teams per collaborare online con i colleghi e per organizzare videochiamate con i clienti. Verrà spiegato come chattare in privato con i clienti o con i colleghi, come salvare, gestire e modificare i file che vengono scambiati in chat, come effettuare videochiamate private e avviare conversazioni in team, come creare riunioni e come assegnare e monitorare le attività del team. Inoltre, verrà spiegato come salvare in automatico i file e come condividere il lavoro in cloud con i colleghi.

Interventi a cura di Franco Iacovelli, Microsoft Certified Trainer e il Dott. Stefano Montimoregi, Fondatore di avvocato360.it

Durata del webinar e modalità di iscrizione

Il corso si terrà mercoledì 28 settembre, dalle ore 17 alle 18:40. Registrati gratis qui e partecipa al webinar.

Informazioni sui crediti formativi

Il corso dà diritto a 1 credito formativo in materia non obbligatoria.

Legal Day giovedì 29 settembre "Proprietà intellettuale: aggiornamenti normativi e giurisprudenziali"

Programma e docenti

Il Legal Day si propone di affrontare le più recenti novità in materia di proprietà intellettuale. In particolare, il webinar offre il proprio contributo in relazione al nuovo procedimento di decadenza e nullità in materia di marchi avanti l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), al nuovo istituto del brevetto europeo ad effetto unitario e al relativo procedimento, nonché offre spunti in merito al disegno di legge di modifica al Codice della Proprietà Industriale e delle più recenti modifiche legislative, anche di matrice comunitaria, in materia di diritto d'autore. Infine, si tratteranno alcune recenti e più dibattute sentenze ai fini dell'aggiornare Avvocati e Studi Legali per una prima consulenza al proprio cliente in questa normativa molto specialistica e con caratteristiche sui generis.

Interventi a cura dell'Avv. Emanuela Bianco, Dottore di ricerca, Name Partner - Saglietti Bianco, dell'Avv. Tommaso Faelli, Professore di Diritto della Proprietà Industriale e Intellettuale dell'Università di Como e Varese, Partner - BonelliErede, della Dott.ssa Marilena Garis, Giurista d'impresa, consulente italiano ed europeo in marchi e design, dell'Ing. Carlo Maria Faggioni Consulente brevetti, Partner - Fumero e infine dell'Avv. Luigi Saglietti, consulente marchi e brevetti, Senior Partner - Saglietti Bianco.

Durata del webinar e modalità di iscrizione

Il Legal Day si terrà giovedì 29 settembre, dalle ore 16 alle 18:30. Registrati gratis qui e partecipa al convegno.

Informazioni sui crediti formativi

Il corso è attualmente in fase di accreditamento presso il C.N.F.

Venerdì 30 settembre: "Deontologia e sito web: linee guida per essere efficaci nel rispetto delle regole"

Programma e docenti

Nel webinar verranno illustrate le caratteristiche che deve avere il sito web di un avvocato per essere davvero efficace, nel rispetto del Codice Deontologico. Negli ultimi anni il web è diventato lo strumento principale per trovare informazioni di interesse anche in ambito legale. Avvocati e studi legali devono considerare tale cambiamento, e coglierne le opportunità. In modo particolare, attraverso un sito web, realizzato ad hoc sia dal punto di vista tecnologico che comunicativo è possibile trasmettere credibilità e autorevolezza a molti utenti, ampliando i confini della professione.

Il corso è tenuto dal Dott. Stefano Montimoregi, fondatore di avvocato360.it.

Durata del webinar e modalità di iscrizione

Il corso si terrà venerdì 30 settembre, dalle ore 17 alle 18:40. Registrati gratis qui e partecipa al webinar.

Informazioni sui crediti formativi

Il corso dà diritto a 1 credito formativo in materia non obbligatoria.

Visita ora il nostro sito avvocato360.it e sfoglia il catalogo formativo. Guarda la diretta o le registrazioni dei webinar e ottieni crediti formativi in materia obbligatoria o non obbligatoria.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: