Lo Speciale in omaggio analizza gli istituti spesso coinvolti nei diversi contenziosi sul licenziamento disciplinare e mostra la simulazione del percorso per prevedere l'esito del contenzioso

Il licenziamento disciplinare può essere motivato da una giusta causa o da un giustificato motivo c.d. soggettivo e si verifica tutte le volte in cui il dipendente commette una violazione di legge, del contratto di lavoro o del regolamento aziendale.

Tra i casi più interessanti di licenziamento disciplinare rientrano le ipotesi di utilizzo improprio dei permessi riconosciuti dalla legge n. 104/1992.

Su questo tema, che vede contenziosi giudiziari frequenti e in aumento, One LEGALE Experta Lavoro ti offre lo Speciale "Licenziamento disciplinare e permessi", in cui troverai:

- 2 guide pratiche con l'analisi approfondita degli istituti spesso coinvolti nei diversi contenziosi in tema di Diritto del Lavoro;

- la simulazione del percorso per prevedere l'esito del contenzioso, grazie alla nuova funzionalità Giurimetria di One LEGALE.

Scarica subito lo Speciale gratuito

Lo Speciale è offerto da One LEGALE Experta Lavoro, la soluzione digitale Wolters Kluwer per inquadrare ogni aspetto giuridico del rapporto di lavoro oggi ancora più innovativa grazie a Giurimetria.

Giurimetria è la funzionalità di giurisprudenza predittiva che applica i modelli di intelligenza artificiale alla ricerca giurisprudenziale e ti fornisce l'analisi statistica delle decisioni dei giudici su specifiche fattispecie relative ad un caso concreto.

Vuoi provare Giurimetria? Scarica lo Speciale e chiedi l'accesso a One LEGALE Experta Lavoro

Con la nuova funzionalità Giurimetria di One LEGALE Experta Lavoro fai ricerche giurisprudenziali per fattispecie e hai in pochi secondi:

- le sentenze sui casi più simili a quello che stai affrontando

- la rappresentazione grafica dell'orientamento delle decisioni dei giudici

In questo modo, valuti con maggior precisione le probabilità di successo in giudizio e costruisci la strategia processuale vincente.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: