L'applicazione di metodi predittivi alla ricerca di giurisprudenza per aiutarti a prevedere gli esiti del contenzioso su una controversia, in maniera semplice e intuitiva

Avere un quadro più chiaro dell'orientamento dei giudici a supporto delle proprie decisioni e poter valutare con maggior precisione le probabilità di successo in giudizio oggi è possibile grazie alla funzionalità Giurimetria di One LEGALE.

One LEGALE Giurimetria applica modelli di intelligenza artificiale alla ricerca di giurisprudenza per analizzare le decisioni dei giudici sui casi simili e aiutarti a prevedere gli esiti del contenzioso.

Vuoi prevedere gli esiti del contenzioso? Prova subito One LEGALE Giurimetria

Perché è utile all'avvocato?

Ogni Avvocato fa ricerche di giurisprudenza: un'attività complessa, che richiede tempo, in particolare nei settori giuridici dove norme e giurisprudenza sono estremamente mutevoli.

Conoscere le sentenze più aggiornate è fondamentale ma non è sufficiente: è fondamentale conoscere le decisioni dei giudici sui casi più simili per costruire una strategia processuale che abbia le maggiori probabilità di successo in giudizio.

Le attuali «banche dati» forniscono tanti risultati da analizzare: questo può richiedere troppo tempo di analisi per professionisti, collaboratori e praticanti che cercano una soluzione rapida, specie se i risultati non sono coerenti con la ricerca.

Semplicità di utilizzo

Con One LEGALE Giurimetria la ricerca di giurisprudenza è impostata per fattispecie:


Il motore di ricerca, grazie a modelli predittivi di intelligenza artificiale, analizza migliaia di informazioni e offre un'analisi statistica delle pronunce giurisprudenziali della Corte di Cassazione sui casi più simili alla fattispecie che stai affrontando, delle parti coinvolte, del ruolo nell'ambito del contenzioso.

La lista dei risultati contiene informazioni utilissime per orientare il lavoro dell'Avvocato:

• sentenze di Cassazione sui casi simili

• visualizzazione della lista delle sentenze in base ai ruoli delle parti

• rappresentazione grafica dei risultati delle decisioni dei giudici: sentenze vinte, perse, parziali

Con One LEGALE Giurimetria puoi costruire una strategia processuale vincente e assisti al meglio i tuoi clienti perché sei più consapevole dei rischi e delle opportunità di ogni decisione

La tua strategia processuale vincente con One LEGALE Giurimetria, chiedi la Prova gratuita


Foto: wolters kluwer
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: