Servirà a ricevere assistenza ed eseguire operazioni con una semplice videochiamata. Vediamo come funziona

Sportello online videochiamate

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Agenzia delle Entrate-Riscossione attiva lo "sportello online" di per ricevere assistenza ed eseguire operazioni con una semplice videochiamata. I primi appuntamenti "a distanza", che si svolgeranno tramite un collegamento diretto con un operatore dell'Agenzia, partiranno dal 27 settembre, ma da ora i contribuenti possono prenotarsi nell'area riservata del sito. Nella fase sperimentale il servizio è disponibile per le province di Roma, Lecce, Brescia e Bari a cui seguiranno, entro la prima metà di ottobre, Milano, Modena e Bologna ed in seguito il servizio sarà ancora esteso.

Sportello online videochiamate, ecco cosa si può fare

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Cosa consentirà questo nuovo servizio? Sarà possibile Si dialogare e chiedere assistenza in modo semplice e veloce da pc, smartphone o tablet, senza bisogno di spostarsi da casa. Lo sportello darà la possibilità di relazionarsi con l'Agenzia in tempo reale, ed effettuare le stesse operazioni disponibili allo sportello fisico grazie ad una piattaforma che semplifica le procedure di riconoscimento del contribuente e permettere lo scambio di documentazione anche firmata digitalmente.

Sportello online videochiamate, come funziona?

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Ecco come funzionerà lo sportello: nel giorno e ora scelti, bisognerà accedere all'Area riservata del sito, nella sezione "Consulta la tua agenda appuntamenti", e avviare il collegamento. Nella stessa pagina è possibile anche cancellare l'appuntamento. È consentito un ritardo massimo di collegamento di 10 minuti rispetto all'orario fissato, dopo i quali l'appuntamento non sarà più disponibile.


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