Da mezzogiorno di oggi è attiva la piattaforma per richiedere l'incentivo per l'acquisto di veicoli a ridotte emissioni di Co2, come stabilisce la legge di bilancio 2019

di Gabriella Lax - Ecobonus auto, il conto alla rovescia è terminato oggi: da mezzogiorno è attiva la piattaforma per richiedere l'incentivo per l'acquisto di veicoli a ridotte emissioni di Co2, come stabilisce la Legge di bilancio 2019. Ma un altro countdown è attivo perchè saranno disponibili 20 milioni di euro per un periodo di 120 giorni.

Ecobonus auto, piattaforma attiva da oggi

L'annuncio è arrivato dal ministero dello Sviluppo economico: ci sarà una prima fase di apertura dello sportello dedicata alla registrazione dei concessionari, che hanno potuto iscriversi e inserire i propri dati.

Di seguito ci sarà una seconda fase in cui si potrà inserire l'ordine e prenotare l'incentivo. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo. Per assicurare procedure di prenotazione corrette e trasparenti, sul sito sarà presente un contatore di risorse per mostrare in tempo reale i fondi disponibili.

Leggi anche Ecobonus auto ai nastri di partenza


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: