Pubblicato il bando Inps Estate Inpsieme Senior 2019 per l'assegnazione di contributi per soggiorni in Italia e all'estero per i pensionati

di Redazione - Pensionati in vacanza con l'Inps. È stato pubblicato anche per quest'anno, infatti, il bando di concorso Estate Inpsieme Senior 2019 per l'assegnazione di contributi per soggiorni in Italia e all'estero nei mesi di luglio, agosto e settembre 2019.

A chi è rivolto il bando Estate Inpsieme Senior 2019

Il bando Inps è destinato ai:

- pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, coniugi e figli conviventi disabili;

- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, coniugi e figli conviventi disabili;

- pensionati della Gestione Fondo ex IPOST, coniugi e figli conviventi disabili.

Pensionati in vacanza gratis (o quasi)

Il bando prevede un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico riferito ad un soggiorno in Italia o all'estero, nelle mensilità indicate, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.

I soggiorni hanno lo scopo di offrire al pensionato percorsi per la valorizzazione e conservazione dell'autosufficienza, nonchè per la socializzazione anche in favore di soggetti non autosufficienti.

La domanda

La domanda va trasmessa a partire dal 28 febbraio 2019 (ore 12) e non oltre le ore 12 del 25 marzo 2019 direttamente tramite il sito Inps.


Scarica pdf bando Estate Inpsieme Senior 2019

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: