4cLegal Academy è il primo talent dedicato ai giovani avvocati italiani, protagonisti da dicembre di una serie per il web

di Annamaria Villafrate - Fino al 14 settembre sono aperte le selezioni per partecipare al primo talent dedicato agli avvocati. Dalle prime trecento domande una giuria di esperti selezionatori, tra cui il fondatore del progetto Alessandro Renna, selezioneranno cinque candidati, che potranno vivere un' eccitante esperienza formativa a contatto con otto docenti di primo livello, scelti tra gli studi e le direzioni legali più importanti d'Italia. Una bella opportunità soprattutto per i giovani talenti che, a una solida preparazione giuridica sanno guardare avanti e comprendere l'importanza che la tecnologia riveste anche in una professione così antica.

Cos'è 4cLegal Academy?

4cLegal Academy è il primo talent dedicato agli avvocati. Il progetto di Alessandro Renna punta a selezionare giovani avvocati ambiziosi che, alla fine di un percorso formativo, potranno diventare general Counsel o partner dei più noti studi o direzioni legali del Paese. L'esperienza di questi professionisti in erba diventerà poi, partire da metà dicembre, una serie di dieci episodi per il web che verrà reclamizzata anche sui social network più importanti come Linkedin, Google +, Twitter, Facebook, e Instagram. Una sorta di XFactor per scovare il talento legale dell'anno.

Come funziona 4cLegal Academy?

Chi desidera partecipare alle selezioni è tenuto a inviare un Cv e un video motivazionale, perché l'avvocato del futuro deve sapersi promuovere e comunicare online. Tre giurati, tra cui il fondatore del progetto Alessandro Renna, selezioneranno i cinque fortunati tra le prime trecento candidature pervenute. I prescelti avranno la possibilità di fare una stimolante esperienza formativa presso le realtà più importanti dell'avvocatura italiana, da cui uscirà il vincitore, che dovrà superare l'ultimo scoglio del colloquio con la giuria di 4cLega Academy.

Il contatto con professionisti importanti e conosciuti a livello nazionale sarà fondamentale per solleticare l'ambizione e le capacità di questi giovani talenti. L'obiettivo finale del programma però sarà quello di condividere i nuovi valore e obiettivi del mercato legale sempre più rivolto al mondo digitale. Un avvocato che vuole stare al passo con i tempi infatti deve essere in grado di muoversi con disinvoltura tra le opportunità che la tecnologia offre e cambiare il proprio modo di lavorare.

Questa la finalità di 4clegal Academy: scovare tra i giovani professionisti under ventisei il migliore giovane avvocato del futuro.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: