Tutte le informazioni sulla Consulta saranno immediatamente disponibili su smartphone e tablet. L'app è scaricabile dal sito della Consulta e sugli store

Dal 9 settembre l'app della Consulta

[Torna su]

Si arricchisce di un nuovo tassello l'informazione sulla Corte costituzionale: è disponibile infatti l'app da scaricare per essere sempre aggiornati sulle ultime della Consulta direttamente su smartphone e tablet.

Consulta, su smartphone o tablet notifiche in tempo reale

[Torna su]

Dal 9 settembre è disponibile, sugli store e sul sito, l'applicazione della Corte costituzionale, per essere aggiornati in tempo reale su ogni attività della Consulta. Su smartphone o tablet arriveranno le notifiche sulle ultime pronunce e sulle anticipazioni mediante comunicati stampa. Non soltanto però.

Funzione di ricerca per l'intera giurisprudenza della Corte

[Torna su]

L'applicazione segue anche l'Agenda dei lavori, con le questioni più rilevanti, fino all'esame delle udienze pubbliche e delle camere di consiglio in calendario, e le eventuali variazioni sul ruolo delle cause. È presente anche una funzione di ricerca di facile accesso all'intera giurisprudenza della Corte (decisioni e massime). Le ricerche possono essere effettuate per numero di decisione, tipologia, giudici, parole chiave. Inoltre, l'app informa su eventi e iniziative più importanti che vedono impegnata la Corte costituzionale, in Italia e all'estero. Le notifiche possono essere personalizzate dalle impostazioni dell'applicazione, in modo da ricevere soltanto le notizie che interessano e condividerne i contenuti sui principali social.


Foto: cortecostituzionale.it
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: