Sei in: Home » Articoli

Al via il cassetto digitale per le imprese

Cos'è e come funziona il cassetto digitale per gli imprenditori
mano che digita simbolo mail

di Gabriella Lax - Nasce il cassetto digitale per le imprese per consultare facilmente e gratuitamente documenti e informazioni della propria azienda in qualunque momento da un semplice smartphone o tablet. Non è un sogno per gli imprenditori che potranno utilizzare il servizio impresa.italia.it, la piattaforma online, creata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio.

Come funziona il cassetto digitale dell'imprenditore

La piattaforma online impresa.italia.it è stata progettata secondo la logica mobile first e in linea con i paradigmi di design promossi dal Team Digitale e da AgID, ed è integrata con Spid ossia il Sistema Pubblico di identità digitale. A spiegarlo è un comunicato del ministero dello sviluppo economico presentando la novità.

Grazie alla piattaforma gli imprenditori potranno con un clic avere sempre a disposizione informazioni veloci e di immediata comprensione su smartphone o tablet. In sostanza, la "carta d'identità digitale della propria impresa": visure, bilancio, pratiche in corso e tanto altro ancora. Il cassetto digitale inoltre consente di accedere direttamente ai company profile delle imprese più innovative su startup.registroimprese.it.

(03/12/2017 - Gabriella Lax) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Addio divorzio breve, arriva la mediazione
» Bestemmia: multa solo per chi offende Dio
» Pensione invalidità solo ai residenti in Italia
» Processo civile telematico: le novità in vigore da oggi
» Il diritto di critica politica come esimente del reato di diffamazione

Newsletter f g+ t in Rss