Per chi ha già ricevuto accredito per domande Rdc fatte a marzo, la prossima disposizione di pagamento verrà inviata a Poste italiane il 27 maggio

di Gabriella Lax - Che si tratti di vecchi beneficiari o nuovi, è in arrivo il pagamento del Reddito di cittadinanza. L'Inps è pronta a far partire l'accredito sulla carta dell'importo del beneficio. Chi ha fatto domanda per ottenere il Rdc entro il mese scorso riceverà l'esito e successivamente sarà convocato dall'ufficio postale per il rilascio della carta Rdc con il primo accredito della misura.

Reddito di cittadinanza, pagamenti il 27 maggio

Per chi ha già ricevuto accredito per domande Rdc fatte a marzo, la prossima disposizione di pagamento verrà inviata a Poste italiane il 27 maggio. Si legge sulla pagina Inps famiglia di Facebook. Disposizione di pagamento che non va confusa però col pagamento effettivo che spetterà a Poste Italiane che, solo dopo aver ricevuto il via libera dall'Inps, potrà procedere con l'accredito sulla prepagata.

Dal 27 maggio dovranno passare ulteriori tre o quattro giorni lavorativi affinché la somma in denaro erogata a titolo di integrazione del reddito sia effettivamente a disposizione sulla carta. Si ricorda che, entro lo stesso termine, la somma erogata nel mese precedente andrà spesa, poiché il decreto 4/2019 chiarisce che gli importi residui del reddito di cittadinanza vengono trattenuti del 20% il mese successivo a quello di erogazione.


Foto: blog delle stelle
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: