Sul portale web dei servizi telematici sono state comunicate le prossime interruzioni dei servizi per il mese di luglio 2018

di Redazione - Prossima interruzione dei servizi telematici civili nel mese di luglio. Lo ha comunicato il ministero della giustizia sul portale Pstgiustizia.it, pubblicando una nota informativa sulle prossime interruzioni che coinvolgeranno tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte d'Appello dell'intero territorio nazionale, compresi i giudici di pace e il portale dei servizi telematici dalle ore 17 di venerdì 6 luglio e sino (presumibilmente) alle ore 8:00 di lunedì 9 luglio.

Le interruzioni sono dovute all'installazione di modifiche migliorative e correttive sui sistemi del civile.

Pct: i servizi sospesi

Durante l'esecuzione delle attività di manutenzione, si precisa sul portale, "rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi".

Invece, nel corso delle interruzioni programmate non sarà possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti "interni" (Magistrati e cancellieri), durante l'interruzione, non saranno inoltre disponibili i registri di cancelleria e, dunque, non sarà possibile aggiornare i fascicoli, inviare i biglietti di cancelleria e accettare i depositi telematici.
Infine, si rammenta sul portale, che l'attività di manutenzione renderà indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile e, in particolare:

- l'aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;

- Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;

- tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;

- tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;

- i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un'inserzione sul Portale delle Vendite.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: