Il ministero della giustizia ha chiesto alla funzione pubblica la formale assunzione di ulteriori 200 idonei dalla graduatoria del concorso a 800 posti per assistente giudiziario
di Redazione - Altre 200 assunzioni per assistenti giudiziari. Il ministero della giustizia, infatti, ha inviato alla funzione pubblica la richiesta formale per l'assunzione di ulteriori 200 idonei dalla graduatoria del concorso ad 800 posti di assistente giudiziario, di cui al bando del 18 novembre 2016.

L'istanza, spiega un comunicato di via Arenula, "è stata sollecitata nei giorni scorsi dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando ai competenti uffici dell'Organizzazione Giudiziaria, che in tempi brevi hanno assolto le necessarie verifiche sulla possibilità di ulteriori assunzioni di idonei".

Il totale degli assunti dal concorso supererà così le 3mila unità e le assunzioni per le quali è stato disposto il finanziamento, durante l'attuale mandato del guardasigilli, salgono complessivamente a 5.500.

Si tratta, prosegue la nota, "di un importante contributo di risorse alle scoperture del personale degli uffici giudiziari e, al contempo, della promessa mantenuta di assorbire gli idonei del predetto concorso in tempi assolutamente contenuti".

Il Ministero, infine, sta lavorando ad un interpello interno, che partirà dal profilo di assistente giudiziario e sarà esperito in modo congiunto alle prossime assunzioni di 420 unità, già finanziate, cui ora si aggiungeranno queste ulteriori 200.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: