Il decreto destina ulteriori 1.520 risorse di personale amministrativo, di cui 1.420 assistenti giudiziari, per l'amministrazione della giustizia

di Redazione - Firmato il decreto che destina ulteriori 1.520 risorse di personale amministrativo non dirigenziale per l'amministrazione giudiziaria. Ne dà notizia il ministro della giustizia, comunicando che il documento è stato già trasmesso al ministro Madia per il concerto.

Giustizia: altre 1.520 risorse negli uffici

Il decreto destina 1.520 risorse di personale per l'amministrazione della giustizia, di cui 1.420 per il profilo di assistente giudiziario e 100 per il profilo di funzionario giudiziario, anche in attuazione della legge di bilancio 2018.

"Grazie a questa firma - si legge nella nota - si arriverà ad attingere dalla graduatoria del concorso sino a 2.820 posizioni. Un ulteriore passo avanti nel programma di assunzioni voluto dal Ministro Orlando, che ha reperito risorse, dall'inizio del suo mandato, per circa 5.400 unità di personale, che stanno prendendo posto negli uffici".


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: