Il presidente della Repubblica ha convocato il presidente della Camera alle ore 17. Intanto, il M5S presenta lo schema del contratto di governo appena redatto dal comitato di esperti

di Redazione - Mandato esplorativo a Fico? Un epilogo che sembrerebbe ormai scontato visto che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 17 di oggi al Quirinale, il presidente della Camera, Roberto Fico. Ne ha dato notizia un comunicato aggiungendo che la sala stampa aprirà alle 15:30.

Contratto di governo M5S

Nel frattempo, stamani, il M5S ha presentato lo schema del contratto di governo redatto dal comitato di esperti incaricato.

"Come sapete, il 12 aprile scorso ho incaricato il professor Giacinto Della Cananea di comporre un comitato scientifico per studiare le convergenze programmatiche tra il Movimento 5 Stelle e i due partiti con i quali è in corso un dialogo per il governo: la Lega e il Partito democratico" ha annunciato infatti Luigi Di Maio in un post pubblicato sul "Blog delle stelle".

Nello schema di accordo consegnato dal professore, "che andrà approfondito insieme alla forza politica che accetterà di sedersi al tavolo con noi" ha proseguito Di Maio, trovano posto sia il salario minimo garantito che le politiche di sostegno al reddito, la semplificazione fiscale e la riforma del processo tributario, ma anche assunzioni nelle forze dell'ordine. Non sono presenti invece, il reddito di cittadinanza e la flat tax.

Scarica il documento integrale in pdf

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: