Sei in: Home » Articoli

Coesione e riordino territoriale: oggi il seminario sul tema

Le tematiche della coesione e riordino territoriale oggi al centro del seminario "La città di Lecce e i comuni contermini"
locandina evento 16 marzo 2018

di Redazione - Coesione e riordino territoriale. Questa la tematica di fondo di cui si è discusso oggi nel seminario di approfondimento "La città di Lecce e i comuni contermini" organizzato presso l'Ala Conferenze del Museo Provinciale "Sigismondo Castromediano".

Il seminario a Lecce

Tante le tematiche importanti trattate nella kermesse odierna: dalla comunità, all'identità alla coesione territoriale, all'esempio di fusione tra comuni di Acquarica del Capo e Presicce, sino alle strategie integrate di sviluppo urbano sostenibile. E ancora, Zes (Zone Economiche Speciali), patti di comunità e comportamento civico.

Tra i relatori dell'evento: Luigino Sergio, Marcello Aprile, Angela Barbanente, Nicolangelo Barletti, Francesco Ferraro, Ernesto Mola, Salvatore R. Monsellato, Cosimo Perrota, Federico Pirro.

Alla tavola rotonda e al dibattito, moderato da Vincenzo Maruccio, hanno partecipato: Loredana Capone, Luigi De Luca, Domenico Fazio, Antonio M. Gabellone, Rita Miglietta, Carlo Salvemini e Luigi Sanso.

In allegato la locandina dell'evento
(16/03/2018 - Redazione)
In evidenza oggi:
» Dolo eventuale e colpa cosciente: la Cassazione delinea le differenze
» Multe: il super autovelox vede anche chi usa il telefono
» Lavori in casa senza permesso: in vigore l'elenco
» Cassazione: niente sanzioni a lavoratore assente per un giorno senza certificato
» L'avvocato non può accettare compensi esigui


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss