Per la partecipazione all'evento sono stati riconosciuti n. 3 crediti formativi ordinari dal Consiglio Nazionale Forense

Giustizia familiare e minorile, webinar gratuito

Sul delicato tema "Giustizia familiare e minorile: l'atteso restyling", si è tenuto giovedì 7 aprile 2022, dalle 15.30 alle 19.00 il webinar gratuito sulla piattaforma Zoom organizzato da Studio Cataldi Formazione e Ami (Associazione avvocati matrimonialisti italiani) sezione distrettuale di Lecce. Con il patrocinio dell'Ordine degli avvocati di Lecce, la Fondazione Vittorio Aymone, il Dipartimento di scienze giuridiche dell'Università del Salento e l'unità dipartimentale di ricerca "Linee evolutive del diritto delle relazioni familiari".

Il programma dell'evento

Ecco il programma dell'evento. Indirizzi di saluto: Avv. Mara Lucia Schirinzi - Presidente Distrettuale AMI Lecce; Avv. Gian Ettore Gassani - Presidente Nazionale Ami; Avv. Roberto Cataldi - Direttore StudioCataldi.it; Prof. Avv. Antonio De Mauro - Presidente Ordine Avvocati di Lecce; Prof. Luigi Melica - Direttore Dipartimento di Scienze Giuridiche - Università del Salento; Prof. Avv. Francesca Dell'Anna Misurale - Coordinatrice Unità dipartimentale di ricerca "Linee evolutive del diritto delle relazioni familiari" - Università del Salento.

Moderatore Prof. Avv. Carmela Perago, Professore Associato di Diritto Processuale Civile Università del Salento.

Le relazioni: - "Le misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in maniera di diritti delle persone e delle famiglie nell'ottica del potenziamento delle tutele: uno sguardo d'insieme" Dott.ssa Olga Desiato - Ricercatrice di Diritto Processuale Civile - Università del Salento; - "L'istituzione del Tribunale per le persone, per i minorenni e per le famiglie. Il rito unificato e le nuove competenze in punto di misure provvisorie e urgenti", Dott.ssa Annafrancesca Capone - Magistrato del Tribunale Ordinario di Lecce; - "La tutela del minore nelle norme di immediata applicazione, compatibilità tra gli strumenti esistenti e la novella", Dott.ssa Ida Cubicciotti - Magistrato del Tribunale per i Minorenni di Lecce; - "Riflessioni di un avvocato sul rito di famiglia", Avv. Francesco Genovese - Presidente Distrettuale AMI Messina; - "La valorizzazione della mediazione familiare" Avv. Prof. Gaetana Paesano - Socio fondatore AMI, Docente Università di Salerno (in allegato la locandina).

Iscrizioni e crediti formativi

Per la partecipazione all'evento sono stati riconosciuti n. 3 crediti formativi ordinari dal Consiglio Nazionale Forense.

Guarda il video dell'evento:

Scarica pdf locandina evento 7 aprile

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: