Pubblicati i nuovi schemi XSD sul portale del Pct al fine di consentire la più ampia diffusione delle imminenti modifiche ai sistemi civili

di Redazione - Sono state pubblicate ieri le specifiche tecniche relative al deposito telematico dei nuovi atti sul portale dei servizi telematici del ministero della giustizia. La pubblicazione dei nuovi schemi XSD si rende necessaria, si legge nella nota del ministero, al fine di consentire la più ampia diffusione delle modifiche che saranno prossimamente apportate ai sistemi civili.

Pct, i nuovi schemi XSD

I nuovi schemi XSD (disponibili a questo link sul portale) sono aggiornati al 31 agosto 2017 e concernono il deposito dei nuovi atti.

Non solo. Nel documento, si segnala inoltre l'aggiornamento delle attuali funzionalità di messaggistica tra magistrato e curatore per permettere lo scambio di messaggi anche con altri ausiliari, ovvero soggetti aventi un incarico sul fascicolo.
è stato corretto inoltre, si evidenzia nel documento, il wsdl "ServiziinterrogazioneSoggetto.wsdl" per la gestione delle pubbliche amministrazioni e viene anticipato il pacchetto wsdl interamente aggiornato.

Il Model Office per lo svolgimento dell'attività di test è già disponibile con le correzioni apportate, mentre l'aggiornamento dei sistemi di produzione verrà reso operativo a breve, con previo avviso.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: