Sei in: Home » Articoli

Lavoro: arriva il massaggio in ufficio

Contro mal di schiena, cervicale e "mali" da scrivania, dura 15 minuti e si riceve da vestiti
donna che massaggio collo uomo in ufficio

di Marina Crisafi - Dolori cervicali, mal di schiena, ma anche tunnel carpale. Presto si potrà dire addio ai tipici mali da scrivania e computer. Arriva infatti il "massaggio in ufficio", un servizio ad hoc proposto dalla startup bolognese ShapeMe a tutte le aziende che desiderano migliorare la vita d'ufficio dei propri dipendenti.

Il massaggio in ufficio

Il massaggio viene effettuato da massoterapisti professionisti, muniti di tutta l'attrezzatura necessaria (ivi compresa una sedia ergonomica) presso la sede dell'azienda; dura 15 minuti e si riceve da vestiti proprio durante l'orario di lavoro.

Il servizio, illustrato durante il seminario 'Welfare aziendale - persone felici e in salute per aziende produttive' svolto nei giorni scorsi a Bologna dalla startup ShapeMe in collaborazione con Aster (società della regione Emilia-Romagna per l'innovazione e la ricerca industriale), riporta Adnkronos, è già sperimentato da diverse realtà (tra cui società del calibro L'Orèal, Day Ristorservice, Econocom, Industrie De Nora, ecc.).

Si tratta di un servizio molto gradito (soprattutto ai dipendenti) e avente l'obiettivo di migliorare la produttività aziendale.

(23/04/2017 - Marina Crisafi) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Gratuito patrocinio: se il ricorso è inammissibile addio compenso all'avvocato
» Stralcio debiti sotto mille euro: la prima sentenza
» Stralcio debiti sotto mille euro: la prima sentenza
» Stop al divieto delle due lauree
» Quota 100: in pensione prima ma con assegno pił leggero

Newsletter f g+ t in Rss