Sei in: Home » Articoli

WhatsApp: solo 2 minuti di tempo per cancellare i messaggi

L'ultima novità dell'app di messaggistica anticipata su WABinfo
due donne stupite guardano telefonino

di Redazione - Ti sei pentito del messaggio inviato? Bene hai solo 2 minuti di tempo per ritrattare. Sarebbe questa la novità in arrivo su Whatsapp, annunciata da WABinfo su Twitter con un sondaggio che invita gli utenti a dire la propria.

L'app in pratica sta pensando di ridurre l'arco temporale del c.d. "revoke" a 120 secondi a partire dall'invio del messaggio e finchè il ricevente non lo abbia letto.

In questo breve lasso di tempo, gli utenti avranno la possibilità di cancellare le parole digitate purchè il destinatario non le abbia ancora visionate nella chat.

La funzione revoke, si ricorda, presente solo nelle versioni beta dell'app (per Windowe Phone, iOS e Android) e il cui arrivo è stato annunciato già da qualche mese per tutti (leggi: "Whatsapp: arriva la funzione per cancellare i messaggi inviati"), concedeva sino a 29 minuti per cancellare i messaggi (sempre che non ancora letti).

Ad oggi, invece, è possibile eliminare soltanto i messaggi sul proprio dispositivo, mentre il testo rimane visibile al ricevente giacché salvato sul server WhatsApp. Con la nuova funzione, invece, il messaggio verrebbe eliminato senza lasciare traccia sul device del destinatario. Il tutto, però, se si decide di cancellarlo nello spazio di 2 minuti.

(28/03/2017 - Redazione) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Avvocati: il vademecum sulla privacy
» Cassazione: litigare davanti ai figli è reato
» Quali sono i beni che non si possono pignorare?
» Le misure cautelari
» Gdpr: al via la procedura online


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss