La redazione

Roberto Cataldi
Direttore responsabile.
Laureato con 110 e lode in giurisprudenza, esercita la professione forense ed è autore dei saggi "Il diritto e le libertà morali" (Termanini), "Lo sguardo dell'innocenza" (Armando), "Il fascino del potere" (Armando), "La giustizia imperfetta" (Monduzzi).
E' coautore di divese opere tecnico legali tra cui "La Responsabilità professionale del medico" (Maggioli), "Insidie stradali: la responsabilità della P.A." (Maggioli), "Il consenso informato" (Maggioli), "Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione dei debiti" (supplemento a Italia Oggi).
Marina Crisafi
Caporedattrice di questa rivista
È autrice e coautrice di numerose opere tra cui: "L’azione e il giudicato" (Giuffrè), "La vendita immobiliare" (Giuffrè), "Pedofilia, disciplina, tutele e strategie di contrasto" (Giuffrè), "Manuale delle tariffe forensi" (Cedam), "Violenza e sette sataniche" (Franco Angeli).
È caporedattrice della rivista SH-Magazine e collabora con diversi quotidiani.
Paolo Storani
Editorialista. Un punto di riferimento fondamentale per i lettori di questa rivista interessati alla disamina di questioni tecnico legali particolamente complesse.
E' Avvocato civilista e penalista, dedito in particolare alla materia della responsabilità civile. E' autore delle rubriche: "Posta e Risposta", "Diritti e Parole", "MediaEvo", ""Law In Action".

Valeria Zeppilli Laureata a pieni voti in giurisprudenza presso la Luiss “Guido Carli” di Roma con una tesi in Diritto comunitario del lavoro, dopo aver partecipato a dei progetti lavorativi presso la Direzione Industriale Danni dell’Ina Assitalia S.p.A. e la Hugo Boss Shoes & Accessories Italia S.p.A., attualmente svolge la professione di Avvocato ed è dottoranda di ricerca in Scienze giuridiche – Diritto del lavoro presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara.
Lucia Izzo
Laureata in giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli con tesi in Diritto del Lavoro, svolge la pratica forense presso il foro di Torre Annunziata ed è tirocinante presso la III sezione Civile del Tribunale di Torre Annunziata ai sensi dell'art. 73 D.L. 69/2013.
Blogger e articolista, ha collaborato con diversi portali d'informazione e riviste locali, svolgendo attività di docenza ed organizzazione nelle scuole primarie in occasione dei progetti formativi P.O.N. in qualità di esperto esterno.
Avv. Paolo Accoti
Ha conseguito la Laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Modena nel 1993 e svolge la professione forense dal 1996.
Esperto in diritto condominiale, diritto del lavoro e della responsabilità civile. Articolista giuridico del Sole 24 Ore, del Consulente Immobiliare (Gruppo Sole 24 Ore), delle riviste telematiche condominioweb.it, Leggioggi.it, ediltecnico.it e diritto.it, per il quale cura anche la rubrica "Rassegna di Giurisprudenza Civile".
Autore delle pubblicazioni in formato elettronico (ebook): "Il risarcimento danni da circolazione stradale e la negoziazione assistita"; "I debiti del condominio e del singolo condomino"; "Omicidio stradale e lesioni personali"; "Il nuovo contratto di locazione", editi da Maggioli Editore S.p.A; "Il condominio negli edifici: la guida per meglio tutelare i propri diritti", edito da Condominioweb Srl".
Roberto Paternicò
Già consulente presso l'Ufficio Legislativo gruppo parlamentare (Camera dei Deputati)è autore della rubrica "Diritto ed Economia".
Profilo linkedin giugno 2013 – febbraio 2016 (2 anni 9 mesi)Roma, Italia Editorialista. Un punto di riferimento fondamentale per i lettori di questa rivista interessati alla disamina di questioni tecnico legali particolamente complesse.
E' Avvocato civilista e penalista, dedito in particolare alla materia della responsabilità civile. E' autore delle rubriche: "Posta e Risposta", "Diritti e Parole", "MediaEvo", ""Law In Action".

Francesca Romanelli
Laureata con 110 e lode presso l'università di Bologna, collabora con il portale occupandosi della sezione "consulenza".
E' avvocato civilista e coautrice dei manuali "La responsabilità professionale del medico", "Il consenso informato", "Insidie stradali: la responsabilità della P.A." editi da Maggioli, nonchè del volume "Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione dei debiti".
Silvia Vagnoni
Avvocato Civilista e mediatore familiare, cura la sezione normativa del portale e pubblica aggiornamenti in materia di diritto di famiglia e responsabilità medica. E' coautrice dei manuali: "La responsabilità professionale del medico" (Maggioli 2004) e "Il consenso informato" (Maggioli 2007).
Laura Tirloni
Una laurea in Psicologia conseguita all'Università di Padova e una specializzazione in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Milano.
Attualmente esercita la professione di psicoterapeuta a Milano.
Segue due supplementi a questa rivista: uno dedicato a salute e benessere (www.lasaluteinpillole.it/), l'altro dedicato a viaggi e vacanze (www.viaggieracconti.it)
Seguici:
Print Friendly and PDF
Arricchisci questa pagina con un tuo commento:
blog comments powered by Disqus