Il webinar organizzato da Studio Cataldi Formazione è in programma sulla piattaforma Zoom il prossimo 4 ottobre alle ore 10

Fine vita: a che punto siamo?

Un tema fondamentale è attuale Diritti fondamentali della persona: quale futuro? È questo il titolo del webinar di Studio Cataldi in programma sulla piattaforma Zoom il prossimo 4 ottobre alle ore 10.

Iscriviti adesso

Dopo i saluti dell'on.le avv. Roberto Cataldi, direttore di StudioCataldi.it, ci sarà la relazione di Filomena Gallo, segretario nazionale dell'Associazione Luca Coscioni e presidente del comitato promotore per l'eutanasia legale e successivamente l'intervento della prof.ssa D'Amico, ordinaria di diritto costituzionale dell'università degli studi di Milano, su "I diritti, le libertà nel nostro tempo alla luce della Costituzione".

Presiedono il magistrato esperto di diritto della persona e della famiglia, Dott. B. de Filippis, e la dottoressa di ricerca in diritto pubblico e membro di giunta dell'associazione Coscioni, Avv. F. Re.

Tra gli altri interventi: i professori, rispettivamente dell'università di Genova e Bologna, Alberto Figone e G. Oberto, la Dott.ssa M. Cavallo, già Presidente del Tribunale per i minori di Roma.

Dopo la pausa, sarà la volta degli interventi: dell'Avv. C. Ammirati, cultrice della materia Diritto Pubblico generale, Università la Sapienza, avvocato e membro del comitato dei giuristi per le libertà; del giudice Dott. G. Bisogni, presidente di sezione della Corte di Appello; del Prof. avv. G. Baldini, associato di Diritto Privato e docente di Biodiritto svolge attività di ricerca presso l'Università di Firenze e di Siena.

Le conclusioni saranno affidate al giudice de Filippis.

Diritti fondamentali della persona, come iscriversi al webinar

Il webinar è in fase di accreditamento per il riconoscimenti dei crediti per la formazione continua degli avvocati.

Iscriviti adesso


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: