In occasione della celebrazione della giornata della giustizia penale internazionale, il webinar gratuito organizzato da Studio Cataldi formazione il 14 luglio su Zoom

"La giustizia penale internazionale", tavola rotonda online

Il 17 Luglio si celebra la giornata della giustizia penale internazionale. È questo un tema rispetto al quale il ruolo dell'avvocato è fondamentale. Ma a che punto siamo con la giustizia internazionale? In che modo la corte penale internazionale e le corti ad hoc internazionali hanno risposto di fronte a crimini contro l'umanità e crimini di guerra che hanno caratterizzato atroci conflitti sociali e interetnici degli ultimi decenni? E che ruolo ha la giustizia internazionale rispetto alla ricomposizione sociale di una comunità. Se ne discuterà nel corso del webinar il 14 luglio dalle 15.30 alle 17.30, dal titolo "La giustizia penale internazionale".

Iscriviti adesso

Gli interventi

Ad introdurre i lavori sarà l' Avv. Roberto Cataldi, direttore di StudioCataldi.it, Fondatore di Studio Legale Cataldi ; modera l'Avv. Ylli Pace dello Studio Legale Cataldi.

Interventi a cura di: Prof. Fausto Pocar, Giudice Tribunale Internazionale per i Crimini nella ex-Jugoslavia e Ruanda, Professore emerito Università di Milano; Prof . Dragos Chilea, Università Costanza, Presidenza Internazionale criminal bar association; Avv. Laura Guercio già Segretario Generale del Comitato Interministeriale per i diritti Umani presso il Ministero Affari Esteri Italiano Italian Agent del Management Board della European Fundamental Rights Agency in Vienna - Membro del Consiglio del European Law Institute in Vienna; Avv. Mariacristina Trivisonno del Foro di Campobasso.

Iscrizione

In occasione dell'incontro sarà presentato il nuovo libro di Laura Guercio "La Toga, Il Contratto e il Violoncello" Editore Augh. Il corso di formazione è gratuito, e riservato a chi è registrato alla newsletter giuridica gratuita di StudioCataldi.it (per i non iscritti, la registrazione al corso comporta anche la registrazione alla newsletter da cui è però possibile cancellarsi in qualsiasi momento). Avanzata richiesta accreditamento CNF per crediti formativi Avvocati.

Per info formazione.studiocataldi@gmail.com

Iscriviti adesso


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: