Coronavirus, confermata la chiusura delle scuole in tutta Italia da domani fino al 15 marzo prossimo. Conte: "Misura prudenziale"
di Redazione - E' arrivata la conferma da parte del Governo sulla decisione della chiusura delle scuole in tutta Italia. La misura scatta da domani 5 marzo a sabato 14, con ritorno in classe lunedì 16 marzo. Tuttavia, come si è già visto nelle regioni del Nord dove le scuole sono già alla seconda settimana di chiusura, tutto dipenderà dall'evoluzione del contagio. Non si esclude che, alla luce di valutazioni ulteriori da parte dell'Iss, il governo decida di prorogare la chiusura.

La "chiusura delle scuole non è stata decisione semplice" ha dichiarato la ministra Azzolina, "in queste ore c'è stata una valutazione in corso sulla possibilità di chiudere o meno scuole. Per il governo non è stata decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico-scientifico e abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere le attività didattiche al di là della zona rossa a partire da domani fino al 15 marzo". Per il premier, la misura è "in via prudenziale" e decisa con esperti dell'Iss.

La chiusura vale anche per gli atenei.

Vedi la diretta della conferenza stampa del premier e della ministra Azzolina

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Seguici anche su Facebook e iscriviti alla newsletter


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: