Una funzione di WhatsApp indicherà l'arrivo di messaggi inoltrati; mentre altre novità potrebbero riguardare riguarda la gestione delle notifiche dei nuovi messaggi in chat

di Gabriella Lax - Inoltro messaggi e gestione delle notifiche dei nuovi messaggi in chat. Sono queste alcune novità pensate su WhatApp, la più gettonata applicazione di messaggistica, riportate da "WABetaInfo".

WhatsApp, funzione "Segnalazione di messaggi inoltrati"

WhatsApp, a proposito della funzione "Segnalazione di messaggi inoltrati", sul blog ufficiale chiarisce: «Quando ricevi un messaggio WhatsApp ti segnalerà se si tratta di un messaggio che ti è stato inoltrato. Grazie a questa indicazione aggiuntiva, sarà più semplice conoscere la provenienza di un messaggio all'interno di una chat individuale e di gruppo e capire se un amico o un familiare ti ha scritto direttamente, o se il messaggio era stato originariamente composto da qualcun altro». Una novità di cui potranno usufruire solo coloro che avranno installato l'ultima versione dell'applicazione. Per quanto riguarda la sicurezza, sempre dal blog, un invito alla prudenza quando si condividono messaggi che sono stati inoltrati.

WhatsApp, gestione notifiche dei nuovi messaggi in chat

Solo per Android, al momento, si sta pensando ad alcune novità riguardo la gestione delle notifiche dei nuovi messaggi in chat. Si sta testando la possibilità di consentire «con una sola azione, sia di silenziare le notifiche di una specifica chat, sia di segnare i messaggi come già letti».

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: