Sei in: Home » Articoli

WhatsApp, arrivano i messaggi a tempo

Condividi
Seguici

La nuova funzionalità si chiamerà Delete messages ed è in fase avanzata di studio insieme a quella che prevede il tema scuro
logo di Whatsapp

di Gabriella Lax - Saranno leggibili per un po' e poi si autodistruggeranno. Ve ne avevamo già parlato qualche settimana fa (vedi anche WhatsApp: in arrivo i messaggi che si autodistruggono) ma adesso sembra che la novità dei messaggini su WhatsApp sia imminente.

  1. Messaggi a tempo, è giunta l'ora
  2. WhatsApp apre ai Delete messages
  3. Delete messages ma non solo

Messaggi a tempo, è giunta l'ora

Sembra infatti, come riporta Wabetainfo, che il gruppo di sviluppo stia lavorando attivamente alla funzionalità dei messaggi a tempo, ossia quelli che permetteranno di scegliere entro quando far svanire il messaggio dalla chat a partire dal suo invio. Le possibilità vanno da 1 ora ad 1 anno dall'invio del messaggio.

WhatsApp apre ai Delete messages

È stato scelto anche il nome che avrà la funzione dei messaggi a tempo ossia "Delete messages". Prenderebbe posto nella sezione delle informazioni relative al contatto o al gruppo chat.

Delete messages ma non solo

Tra le novità all'orizzonte però ce n'è un'altra di cui si era già discusso ovvero la modalità notte, il tema scuro di WhatsApp, anch'esso ancora in fase di sviluppo. La modalità scura è in fase di rilascio anche per l'applicazione Facebook.

Al momento sono ancora ignote le tempistiche di distribuzione di dei messaggi a tempo. Quasi sicuramente arriverà prima per gli utenti del canale beta dell'applicazione.

(29/11/2019 - Gabriella Lax) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Divorzio: assegno più alto alla ex che rinuncia a studiare per i figli
» Nessun risarcimento per il dolore legato alla perdita del proprio cane

Newsletter f t in Rss