La nuova funzionalità si chiamerà Delete messages ed è in fase avanzata di studio insieme a quella che prevede il tema scuro

di Gabriella Lax - Saranno leggibili per un po' e poi si autodistruggeranno. Ve ne avevamo già parlato qualche settimana fa (vedi anche WhatsApp: in arrivo i messaggi che si autodistruggono) ma adesso sembra che la novità dei messaggini su WhatsApp sia imminente.

Messaggi a tempo, è giunta l'ora

[Torna su]

Sembra infatti, come riporta Wabetainfo, che il gruppo di sviluppo stia lavorando attivamente alla funzionalità dei messaggi a tempo, ossia quelli che permetteranno di scegliere entro quando far svanire il messaggio dalla chat a partire dal suo invio. Le possibilità vanno da 1 ora ad 1 anno dall'invio del messaggio.

WhatsApp apre ai Delete messages

[Torna su]

È stato scelto anche il nome che avrà la funzione dei messaggi a tempo ossia "Delete messages". Prenderebbe posto nella sezione delle informazioni relative al contatto o al gruppo chat.

Delete messages ma non solo

[Torna su]

Tra le novità all'orizzonte però ce n'è un'altra di cui si era già discusso ovvero la modalità notte, il tema scuro di WhatsApp, anch'esso ancora in fase di sviluppo. La modalità scura è in fase di rilascio anche per l'applicazione Facebook.

Al momento sono ancora ignote le tempistiche di distribuzione di dei messaggi a tempo. Quasi sicuramente arriverà prima per gli utenti del canale beta dell'applicazione.

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: