Un canale e un servizio efficace che consente ad esperti avvocati di dare assistenza legale anche a chi, per molteplici ragioni, rinuncia ad agire per la difesa dei propri diritti

Ius Populi è il primo portale internet dedicato ad offrire un servizio unico a studi legali e cittadini

L'innovativa piattaforma online offre un servizio che aiuta i cittadini a connettersi in modo facile con un network di avvocati altamente specializzati e usufruire di un servizio innovativo per la tutela dei propri diritti.

Questo allo scopo di avvicinare esperti avvocati a un largo pubblico e generare nuove opportunità per far crescere la professione legale in termini di mercato e di valore economico.

Chance di redditività

Il settore legale sta rapidamente cambiando e questo modello consente agli avvocati di avere una maggiore capacità di attrazione di clientela.

Nel 2021 più di 8,5 milioni di cittadini si sono rivolti ad un avvocato. A questa si aggiunge una quota di domanda potenziale pari al 5,6%, più di 3 milioni di cittadini che rappresentano l'area della "rinuncia" e cioè la quota di persone che pur avendo necessità di tutela non ha potuto accedere al servizio legale.

Ius Populi con una formula win-win offre pertanto l'opportunità di incrementare le chance di redditività, consentendo, con una semplice e rapida registrazione, di accedere a numerose richieste di assistenza legale. Tutto nel totale rispetto della privacy di entrambe le parti.

Comunicazione personalizzata, semplicità e chiarezza

A Ius Populi hanno già aderito al tempo stesso numerosi studi legali e cittadini che necessitano di essere difesi da esperti avvocati, senza aver trovato fino a oggi un canale realmente in grado di risolvere i loro bisogni rispondendo anche alle loro esigenze. La piattaforma rappresenta pertanto un'opportunità unica nel settore per entrambe le parti. Lo studio legale si registra in pochi step. Una volta registrato lo studio carica sulla sua pagina personale il proprio profilo, con tutte le informazioni che desidera comunicare su competenze specifiche e servizi della sua attività. Quindi riceve le richieste di assistenza legale in linea con le sue competenze e ottiene l'incarico, in competizione con al massimo altri quattro studi legali.

www.iuspopuli.it


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: