Dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali dell'identità digitale, si può impostare un codice di sblocco (pin personale) valido per 30 giorni

Inps mobile, accessi servizi online: le novità

Accesso più veloce ai servizi online dall'app "Inps mobile" anche con le credenziali Spid, Cie o Cns, senza più l'uso del pin Inps. A comunicarlo è lo stesso Istituto. Si potrà accedere in modo più rapido: infatti l'utente, dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali dell'identità digitale, potràimpostare un codice di sblocco (pin personale) con la validità di 30 giorni. In questo modo, la volta successiva il cittadino userà l'app "Inps mobile" inserendo solo il codice personale (o utilizzando la funzionalità del riconoscimento biometrico consentito dal proprio device), senza necessità di accedere nuovamente con Spid, Cie o Cns.

Inps, accessi ai portali

Semplificato quindi l'accesso e l'utilizzo del portale dei servizi online. Con l'uso dello smartphone, con la App "Inps mobile" sarà più agevole consultare dunque cedolino pensione, il conguaglio del proprio 730, le integrazioni salari o gli assegni nucleo familiare e accedere a tanti altri servizi messi a disposizione per le famiglie, i pensionati, i disoccupati, i lavoratori e i datori di lavoro.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: